Un giovane motociclista è morto in un incidente stradale avvenuto ieri sera, domenica 4 agosto, al km 8.200 della Litoranea, all’altezza di Capocotta. La vittima un 28enne, Cristiano Domenico Della Corte, aviatore dell’Aeronautica Militare originario di Napoli, era in forza da anni a Pratica di Mare.
Fatale lo scontro tra la moto della vittima e una Panda. Il giovane è morto in ospedale
Lo scontro mortale pochi minuti prima delle otto di sera. Il motociclista era alla guida di una Ktm Super Duke quando ha avuto un violento impatto con una Fiat Panda condotta da un 33enne.
Secondo una prima ricostruzione sembra che a causare l’incidente sia stata proprio una svolta improvvisa e azzardata dell’automobilista che in quel momento viaggiava verso Ostia. Per il motociclista troppo gravi le ferite, è morto poco dopo il trasporto al pronto soccorso del Grassi.
Nell’impatto è rimasto coinvolto un terzo veicolo in sosta, una Volkswagen Polo.
I test
Il conducente dell’auto si è fermato a prestare i primi soccorsi, poi è stato accompagnato al Campus Biomedico per essere sottoposto agli accertamenti di rito, alcoltest e narcotest.
Ad occuparsi dei rilievi le pattuglie del X Gruppo Mare della polizia locale di Roma Capitale arrivate immediatamente sul posto.
Sono in corso le indagini della polizia locale per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.
In giornata altra tragedia
Sempre ieri, ma in mattinata, sul lungomare laziale è morto un altro motociclista di 28 anni, Fabio D’Amato. Era alla guida di una Royal Enfield quando sulla via Appia, nel territorio di Terracina, avrebbe invaso la corsia opposta finendo contro un camion. Forse a causare l’incidente un malore.
Secondo un testimone il motociclista avrebbe iniziato a zigzagare con la sua moto, finendo sulla corsia opposta. Il giovane, con la passione per la musica, stava raggiungendo i genitori a Gaeta.
Fabio D’Amato era voce e chitarra dei The Monkeys Tribute Band.
Il saluto della band: “Siamo devastati dalla notizia ricevuta ieri mattina, in seguito a quello che, non lo sapevamo, ma sarebbe stato il nostro ultimo concerto come Monkeys, dopo più di 10 anni di attività.
ùL’amore e la passione che lui ha dato a questo progetto è incommensurabile, quasi quanto il vuoto che ora lascia nei nostri cuori sia come musicista che come amico”.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO