Grave incidente sull’Autostrada A1: coinvolto un bus di turisti. Un morto e numerosi feriti

Bus di turisti finisce fuori strada sull'A1: grave il bilancio dei feriti ancora provvisorio

Autostrada A1 completamente bloccata dalle 18,00 circa di oggi domenica 4 agosto, per il gravissimo incidente avvenuto all’altezza del km 360 in direzione Firenze, dove un bus di turisti è rimasto coinvolto in un sinistro dalla dinamica ancora non chiara, in cui una persona è morta e almeno 15 sono rimaste ferite.

Bus di turisti finisce fuori strada sull’A1: grave il bilancio dei feriti ancora provvisorio

E’ finito fuori strada sfondando un guardrail e schiacciandosi su un lato, il bus turistico carico di viaggiatori che si trovava sull’Autostrada A1 in direzione Firenze.

Un incubo il bilancio ancora provvisorio di persone coinvolte, tra cui una vittima purtroppo deceduta.

Grave incidente sull'Autostrada A1: coinvolto un bus di turisti. Un morto e numerosi feriti 1
Nella foto i soccorsi dopo il grave incidente sulla A1 – canaledieci.it

Sarebbero almeno 15 i feriti già estratti dal mezzo con il taglialamiera dai Vigili del Fuoco, mentre altri attendono di essere liberati dalle lamiere contorte.

Sul posto sono presenti numerose squadre di soccorritori e sono diversi anche gli elicotteri richiesti per il trasporto urgente dei feriti più gravi. I primi nuclei sono intervenuti da Arezzo e Bologna.

Il mezzo che ha perso il controllo e si è schiantato all’altezza di Badia al Pino, in provincia di Arezzo, viaggiava con a bordo 25 turisti.

Solo intorno alle 19,00 l’Autostrada è stata riaperta al transito, ma con lunghe code su ogni senso di marcia, di almeno 5 chilometri.

Sale il bilancio dei feriti

Le operazioni di soccorso sono andate avanti per diverse ore, aumentando purtroppo la quantità dei feriti e dei voli con gli elisoccorsi in ospedale.

Tutti i turisti che erano a bordo del bus, sono infatti rimasti feriti. In totale 25 persone, di cui una deceduta e altre due ricoverate in ospedale in gravi condizioni. 

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.