Orrore a Roma: sgozza un cane e lo scaraventa contro la Polizia

Mattinata di follia di un uomo che ha sgozzato e smembrato un cane

Orrore a Roma: sgozza un cane e lo scaraventa contro la Polizia
Foto: repertorio

Sembra un film horror e invece, purtroppo, è la brutta realtà che si è presentata alla Polizia di Stato ieri mattina in una palazzina nei pressi di Rocca Cencia. Un uomo ha sgozzato e smembrato un cane.

Mattinata di follia di un uomo che ha sgozzato e smembrato un cane

E’ accaduto nella mattinata di ieri, lunedì 29 luglio. Poco prima delle 11 la Polizia è stata chiamata da un residente di via Bottidda. “C’è un uomo che sta tagliando la testa ad un cane con un coltello”, ha spiegato allarmatissimo.

Immediatamente sul posto si sono recati gli agenti delle volanti. Quando hanno raggiunto l’autore di questo folle gesto, un gambiano, questi si è scagliato contro di loro lanciando la carcassa del cane, ormai sventrato. Una scena assurda, macabra, raccapricciante con il povero cane vittima della follia di questa persona.

Il gambiano ha tentato quindi di barricarsi in casa ma uno degli agenti è riuscito ad impedirglielo interponendosi tra lui e la porta. A quel punto, nel tentativo di resistere alla Polizia, lo straniero ha divelto la porta scaraventandola contro l’agente. La Polizia è  riuscita a bloccarlo utilizzando il taser.

L’uomo, che compirà 40 anni a breve, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Nel frattempo gli agenti hanno sentito anche la testimonianza della persona che aveva contattato il 112. Si tratta di un residente che si trovava sotto casa quando si è accorto di quanto stava avvenendo. Una scena orribile: ha visto, infatti, il gambiano che stava tagliando la gola al cane con un coltello da cucina di grandi dimensioni.

Purtroppo tutto è avvenuto in maniera così veloce da non consentire il salvataggio del cane.

Sulla ricostruzione dei fatti sta indagando il Distretto Casilino.