Saranno oltre 50mila i chierichetti che, nelle prossime ore, giungeranno a Roma in occasione del pellegrinaggio dell’Associazione Internazionale dei Ministranti.
Per questo motivo sono previste delle modifiche per quanto riguarda la viabilità in centro. Questi i dettagli.
A causa del grande afflusso dei chierichetti sono previste delle chiusure in centro nelle zone vicino San Pietro
Il tredicesimo pellegrinaggio dell’Associazione Internazionale dei Ministranti è in programma da oggi, lunedì 29 luglio, fino a sabato 3 agosto. Durante queste giornate arriveranno nella Capitale più di 50mila chierichetti da venti paesi del mondo.
Nella giornata di domani, martedì 30 luglio, alle ore 18, in piazza San Pietro si terrà un’udienza con Papa Francesco a cui prenderanno parte i chierichetti.
Per quanto riguarda la viabilità già dalla notte tra lunedì e martedì vi saranno i divieti di sosta invia di Porta Angelica, piazza della Città Leonina, largo del Colonnato, via dei Corridori, piazza Pio XII, via della Conciliazione, via Rusticucci, via dell’Erba, via dei Cavalieri del Santo Sepolcro, via Pfeiffer, largo degli Alicorni, Borgo Santo Spirito via Paolo VI e piazza del Sant’Uffizio.
Dalle 13 di martedì 20 luglio la disciplina provvisoria del traffico prevede chiusure in via di Porta Angelica, largo di Porta Cavalleggeri, via Rusticucci, via dei Corridori, Borgo Santo Spirito, via dell’Erba, via dei Cavalieri del Santo Sepolcro.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.