Cerveteri, i vigili del fuoco sventano l’esplosione di bombole a gas aggredite da un incendio

Pericoloso intervento dei pompieri per evitare deflagrazioni causate da un incendio nei pressi di una zona abitata della località tirrenica

Incendio in zona Magliana, chiuso tratto di strada
Foto: Vigili del Fuoco (repertorio)

Intervento al cardiopalma dei vigili del fuoco di Cerveteri a causa di un incendio divampato dalle sterpaglie di un campo adiacente a un deposito in cui si trovavano due roulottes all’interno delle quali erano stipate delle bombole caricate con gas petrolio liquefatto.

Pericoloso intervento dei pompieri per evitare deflagrazioni causate da un incendio nei pressi di una zona abitata della località tirrenica

Le fiamme sono scoppiate intorno alle ore 17.00 di questo pomeriggio, domenica 28 luglio, in via Arnoldo da Praga dove si sono portati i pompieri della località tirrenica insieme alla squadra 26A dell’antincendio boschivo per arginare il rogo che si era propagato rapidamente coinvolgendo anche i due rimorchi che sono stati immediatamente irrorati con acqua e liquido ritardante per impedire l’esplosione delle bombole stipate, tra l’altro, in un’area molto vicina ad alcune abitazioni.

Messa in sicurezza l’area a rischio deflagrazione i pompieri hanno proseguito il loro intervento per estinguere le fiamme e impedire che le sue propaggini raggiungessero le case situate nelle immediate vicinanze. La fase conclusiva ha consistito nella bonifica delle zone coperte dalla cenere e dai residui della combustione per impedire la formazione di nuovi focolai di incendio.

Presenti sul posto anche una pattuglia dei carabinieri e i soccorritori del 118 anche se non si sono registrati danni all’incolumità delle persone.