Gli azzurrini sfidano gli iberici per accedere all'atto conclusivo del torneo e provare a difendere il titolo 2023
Europeo Under 19. La semifinale è nuovamente Italia-Spagna: come un anno fa gli Azzurrini affronteranno le Furie Rosse nella partita che spalanca le porte alla finalissima per il titolo. Dove vedere in tv e streaming la semifinale degli Europei 2024 Under 19.
Con la vittoria per 3-0 sull’Irlanda del Nord la Nazionale Under 19 vola in semifinale all’Europeo qualificandosi così al 𝗠ondiale Under 20 che si disputerà il prossimo anno in Cile.
Le carte in tavola per assistere a una grande semifinale ci sono tutte. «C’è la tensione giusta che fa arrivare al giorno gara con la corretta concentrazione – queste le dicharazioni rilasciate a Vivo Azzurro TV del tecnico degli Azzurrini Bernardo Corradi al termine dell’ultima rifinitura – in questi giorni abbiamo lavorato più sull’aspetto mentale e tattico che sulle gambe, perché a questo punto della competizione sul piano atletico c’è poco su cui poter incidere. Sono le energie nervose che aiutano ad affrontare con la giusta attenzione una grande partita come questa.»
Per la semifinale torneranno i titolari, a riposo contro l’Ucraina, non sarà invece a disposizione Christian Corradi, espulso proprio nell’ultimo match.
La semifinale dell’Europeo U19 tra Italia e Spagna si giocherà al National Football Stadium di Belfast oggi giovedì 25 luglio 2024 alle ore 15.
Sarà possibile vedere Italia-Spagna su Rai Sport, oppure in streaming sulla piattaforma RaiPlay, disponibile in app su smart tv, tablet, e smartphone, oppure direttamente sul sito di RaiPlay.
SEMIFINALI
Giovedì 25 luglio
S1: Italia-Spagna, ore 15:00 al National Football Stadium a Windsor Park, Belfast
S2: Francia-Ucraina, ore 20:00 al National Football Stadium a Windsor Park, Belfast
FINALE
Domenica 28 luglio
Vincente S1-Vincente S2, ore 20:00 al National Football Stadium a Windsor Park, Belfast