Reazione a Catena, le Salsa e Merenda eliminate dai Doppia Coppia: quanto hanno vinto i nuovi campioni

Le campionesse in carica eliminate dai nuovi arrivati

Anticipazioni-il-buono-il-brutto-il-cattivo-
Pino Insegno sarà il protagonista del nuovo show sulle Reti Rai. Immagine di repertorio.

Dopo dieci giorni da campionesse indiscusse, Mariasole, Carola e Marianna perdono contro i nuovi avversari Doppia Coppia. Le tre ragazze di Latina e dintorni perdono proprio da una definizione che riguarda il conduttore, Pino Insegno. Sono stati tanti i colpi di scena della puntata andata in onda ieri, martedì 23 luglio 2024. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

La sfida tra Salsa e Merenda e Doppia Coppia

Le campionesse in carica sono dovute arrivare allo spareggio dell’Intesa Vincente, dove hanno perso proprio per una parola che riguardava la lunghissima carriera di Pino Insegno. Un peccato, perché le ragazze in dieci puntate erano riuscite a guadagnarsi una grande simpatia da parte del pubblico. I nuovi vincitori sono quindi i Doppia Coppia che però si sono portati a casa un montepremi piuttosto basso.

Gli sfidanti: i Doppia Coppia

I Doppia Coppia sono composti da Matteo, Giulia e Cecilia. Le due donne sono amiche da decenni, per la precisione 30 anni, mentre Matteo è il marito di Giulia. Da qui il nome: Doppia Coppia, proprio perché sia Matteo, sia Cecilia sono in modi diversi legati a Giulia. I tre hanno vinto allo spareggio dell’Intesa Vincente. Le ragazze di Salsa e Merende non sono riuscite ad indovinare la parola giusta: “Cosa – Fa – Pino – Come – Quando – Imita – Attori – Famosi – Film – Sostantivo”, che era “doppiaggio”, attività che Pino Insegno fa da 44 anni.

Il montepremi dei Doppia Coppia

I nuovi campioni in carica si sono rivelati subito molto cauti. A L’Ultima Parola sono arrivati con un montepremi di 344 euro. Non sentendosi di rischiare tutto e cercare di portare a casa qualcosa hanno deciso di comprare il terzo elemento per vincere almeno 172 euro in gettoni d’oro. I nuovi arrivati sono quindi riusciti a trovare la giusta associazione tra “palla” e “stivale” e cioè “forma”. Per il fatto che l’Italia ha la forma dello stivale.

 

Reazione a Catena, la quarta parola di ieri: le Salsa e Merenda indovinano e vincono ancora