Ancora un pomeriggio intenso per le squadre dei Vigili del Fuoco, impegnate tra Roma e provincia in diversi incendi. Le fiamme sono divampate nell’hinterland e sul litorale.
Dai Castelli al litorale gli incendi hanno interessato sterpaglie e boschi. Le fiamme hanno anche lambito un agriturismo
Nella giornata di oggi, martedì 23 luglio, considerando un periodo di tempo che va dalle 8 di mattina alle 17, sono già oltre trenta gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco a causa degli incendi.
Ad andare in fiamme sono stati boschi, sterpaglie e colture.
Per diverse ore i Vigili del Fuoco sono stati impegnati nel Comune di Marino. Qui, dalle 11.30 circa, e fino alle 16, è divampato un incendio di sterpaglie, domato con due moduli antincendio, una squadra e un’autobotte nella zona della Falcognana.
A Ciampino in via delle Pantanelle, all’altezza del civico 40, è andata a fuoco la vegetazione e dalle 13 alle 15 circa i Vigili del Fuoco sono stati presenti con una squadra e tre autobotti. Le fiamme si sono alzate e hanno destato preoccupazione poiché vicine ad un agriturismo. Fortunatamente non sono state coinvolte delle persone.
Sono ancora in corso invece, a metà pomeriggio, i due incendi di Grottaferrata e Pomezia.
A Grottaferrata le fiamme sono divampate intorno alle 15. A bruciare è un bosco sulla cima del Tuscolo e sul posto stanno intervenendo i Vigili del Fuoco con due moduli antincendio, coordinati dal Direttore operazioni di spegnimento.
IN AGGIORNAMENTO