Metro A, lunedì 22 luglio nuova chiusura

Da lunedì 22 luglio la stazione metro a Prati resterà chiusa 

Stazione della metro A

Nuova chiusura lungo la metro A. Prima Vittorio Emanuele, poi Spagna e ora Ottaviano. Anche la stazione nel quartiere Prati chiuderà per restyling. Da domani, 22 luglio, resterà chiusa ai viaggiatori.

Da lunedì 22 luglio la stazione metro a Prati resterà chiusa

I convogli della linea A della metro salteranno la fermata Ottaviano a partire da domani lunedì 22 luglio. Il servizio sarà ripristinato il 10 settembre.

I lavori

A occuparsi dei lavori di restyling sarà Atac grazie all’intesa project financing con Igp Decaux. Oltre alla manutenzione generale della stazione, con l’obiettivo di schermarla da infiltrazioni e ammodernamenti, si interverrà per rinnovare il pavimento in pvc e sostituire l’illuminazione con led speciali.

I lavori – assicura roma capitale – verranno completati ben prima dell’inizio del Giubileo. La stazione Ottaviano sarà infatti una di quelle centrali nel corso dell’Anno Santo, vista la vicinanza alla Basilica di San Pietro.

Nel corso dei lavori di manutenzione straordinaria, verranno anche rivestiti i box della stazione, installati nuovi arredi e sedute e aperto un nuovo box Atac.

Dopo Ottaviano toccherà alle stazioni Cipro e San Giovanni.

Metro A ‘in rinnovo’

Sulla Metro A proseguono così i lavori di rinnovo. La stazione Spagna è rimasta chiusa per una settimana, dal 15 luglio a oggi. Ora è la volta della fermata Ottaviano.

Nel periodo della chiusura, si potrà utilizzare in alternativa la fermata Lepanto.

I lavori serali

Il nuovo cantiere si affianca ai lavori serali di rinnovo integrale dei binari che stanno interessando da alcune mesi la metro A.

I lavori serali si svolgono tra Ottaviano e Battistini. Per questo, dalla domenica al giovedì, l’ultima corsa dei treni è alle 21. Poi il servizio prosegue su bus, con la navetta sostitutiva.

L’unica stazione non servita dai bus sostitutivi, per motivi di viabilità, è quella di Spagna. Il venerdì e il sabato, lavori serali sospesi e metro A aperta sino all’1,30 di notte.