Si accascia a terra e muore in piazza di Spagna

L'uomo passeggiava in piena notte a piazza di Spagna: stroncato all'improvviso

Piazza di Spagna di Notte. Foto archeoroma.it

Si è accasciato a terra ed è morto all’istante. Si sono rivelati subito inutili la notte scorsa – tra venerdì 19 e sabato 20 luglio – i tentativi di rianimazione di un passante – all’apparenza svenuto all’improvviso – in piazza di Spagna.

L’uomo passeggiava in piena notte a piazza di Spagna: stroncato all’improvviso

Per l’uomo, un 47enne di nazionalità bengalese residente a Roma, invece, nessuno scampo. E’ morto sul colpo, stroncato probabilmente da un infarto.

Si trovava a piazza di Spagna, all’altezza del civico 49, quando alcuni militari di pattuglia lo hanno visto accasciarsi all’improvviso.

Disposta l’autopsia

Gli stessi soccorritori del 118 hanno poi presupposto che l’uomo possa essere stato stroncato da un malore, probabilmente un arresto cardiaco o un aneurisma, ma saranno gli esami autoptici disposti dall’autorità giudiziaria a chiarire le effettive cause del decesso.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di piazza San Lorenzo in Lucina che hanno raccolto le testimonianze di chi aveva assistito alla scena.

Sono state comunque acquisite le immagini delle telecamere presenti nella piazza. La salma, dopo essere rimasta per un po’ coperta nella piazza, è stata trasportata all’istituto di medicina legale del Verano per gli esami di rito.

Morti improvvise

Pochi giorni fa un’altra morte improvvisa. Un sessantenne romano è stato ritrovato cadavere in uno spiazzo della Borghesiana, non lontano da casa. In questo caso i soccorritori non hanno escluso che la morte fosse da ricollegare al caldo record.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO