Fregene Forest Festival, concerti gratis al Parco dei Lecci: il programma

Tutti gli eventi in cartellone al Fregene Forest, che celebra questa estate la XV edizione

Fregene Forest (foto: Canaledieci.it)
Un concerto del passato (foto: Canaledieci.it)

Tre serate dedicate alla musica all’interno della lecceta, al via gli appuntamenti del Fregene Forest Festival. La manifestazione, giunta alla XV edizione, è organizzata dalla scuola di musica “La pantera rosa”.

Tutti gli eventi in cartellone al Fregene Forest, che celebra questa estate la XV edizione

Il Parco dei Lecci, presso il centro senior di via Porto Conte, ospiterà a partire da lunedì 22 luglio il Fregene Forest Festival. Il cartellone della prima serata prevede il concerto della “Nuova risposte jazz orchestra” con gli arrangiamenti e la direzione di Pasquale Innarella; musiche anni Venti e Trenta.

Martedì 23 luglio in programma una serata con le musiche del compositore ceco Antonín Leopold Dvořák con 4 pezzi romantici op.75. Si esibiranno Chiara Condò al violino e Delia Amiri al pianoforte. La serata proseguirà poi con Generations Jazz Quartet, musiche e arrangiamenti originali. Sul palco Gianmarco Iaselli al sax tenore, Carmelo Iorio al basso, Stefano Bonifazi alla chitarra e Julian Fiorentino Iorio alla batteria. Quest’ultimo, appena 12 anni, è un vero talento del sax, sta calcando palcoscenici di assoluto rilievo e in questa serata del Fregene Forest si avrà l’occasione di vederlo suonare un altro strumento.

Julian a 6 anni era stato finalista a Italia’s Got Talent, a 7 anni si era esibito con Il Volo all’Arena di Verona. Ha suonato al Quirinale, all’Auditorium di Roma, alla Casa del Jazz e nell’orchestra junior dell’Auditorium di Roma. Tra le sue tappe più importanti anche il duetto con Stanley Clarke, musicista vincitore di quattro Grammy Awards, in occasione della 43esima edizione del Lugano Festival Jazz.

Mercoledì 24 luglio serata “Piano classics”. Si esibiranno due pianiste: Kasia Chojnacka, nelle musiche di Beethoven e Chopin, e Beatrice Stella Marini sempre con Chopin, e poi Schumann e Glinka.

Per “Bach in jazz” tornerà Carmelo Iorio al sax alto e al basso, con Emanuele Fioretti al pianoforte e Armando Bertozzi alla batteria.

L’ingresso è alle 21.30 ed è gratuito, esattamente come il rinfresco.

Fregene Forest Festival, concerti gratis al Parco dei Lecci: il programma

Può interessarti anche: Cinema a Fregene, parte l’arena estiva: il programma