In giro con la sciabola, Tor de Schiavi come Balduina

L'uomo camminava in mezzo alla strada impugnando la sciabola, passanti terrorizzati

Foto di repertorio

Gira in strada con una sciabola. Momenti di paura nella mattinata di oggi, 18 luglio, a Tor de Schiavi dove un uomo fuori controllo e soprattutto con un manifesto disagio mentale, si aggirava armato di sciabola.

L’uomo camminava in mezzo alla strada impugnando la sciabola, passanti terrorizzati

Così gli abitanti di Tor de Schiavi si sono ritrovati a vivere un incubo analogo a quelli della Balduina dove da ieri è tornato in azione l’uomo mascherato e armato di bastoni, ribattezzato Ostacolaman.

L’uomo con la sciabola è stato rintracciato da una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale del V Gruppo Prenestino in via Aquilonia dove era stata segnalata la presenza di un quarantenne che impugnando una spada, più precisamente una sciabola modello per ufficiali delle Forze Armate, si aggirava camminando al centro della strada..

L’uomo poi identificato come un 48enne di nazionalità italiana è stato subito fermato e accompagnato presso il comando dei caschi bianchi per le procedure di identificazione e  al termine degli accertamenti di rito è stato denunciato per porto abusivo  di armi. La sciabola è stata posta sotto sequestro.

Paura anche a Balduina

Da ieri intanto è tornata la paura a Balduina dove da alcune settimane si aggira un uomo mascherato, un 47enne psichiatrico di nazionalità ucraina fermato dalla Polizia di Stato un paio di giorni fa e subito ritornato in circolazione nonostante l’affidamento ai Servizi sociali del Campidoglio.

In giro con la sciabola, Tor de Schiavi come Balduina 1
L’uomo mascherato