La Partita del Cuore, formazioni squadre politici e cantanti: orario e dove vederla in tv stasera 17 luglio 2024

calcio

Formazioni squadre politici e cantanti: orario e dove vedere in tv stasera 17 luglio 2024 La Partita del Cuore. 

La partita del Cuore torna su Rai 1 e si trasforma anche in grande evento musicale. Mercoledì 17 luglio, a partire dalle 21.25 dallo Stadio Gran Sasso d’Italia – Italo Acconcia dell’Aquila, in prima serata su Rai 1 per la 33ª edizione scenderanno in campo le stelle della musica e i politici, quelli della Nazionale cantanti e quelli della Nazionale della politica per un match che si preannuncia ricco di emozioni.

partita del cuore
Stadio Gran Sasso d’Italia – Wikimedia Commons

I proventi dell’evento, che vede la conduzione di Eleonora Daniele, saranno destinati a sostegno dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma per l’accoglienza delle famiglie dei pazienti e per l’acquisto di un ecografo per il Pronto Soccorso e gli Ambulatori Pediatrici dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila.

Il match sarà trasmesso stasera, in differita, su Rai1 alle 21.25. Elly Schlein, in campo per la Nazionale politici, ha affermato: “Sono un po’ arrugginita, ma è importante essere qui per dare un segnale perché lo sport è inclusione”. La leader del Pdè scesa in campo con la maglia numero sette per omaggiare una celebre canzone di Francesco De Gregori: “La Leva calcistica del ’68”.

La Partita del Cuore, formazioni ufficiali squadre politici e cantanti

Le formazioni. Nazionale politici: Giancarlo Giorgetti (1), Maurizio Lupi (2), Pierluigi Biondi (99), Maurizio Gasparri (16), Francesco Boccia (9), Elly Schlein (7), Matteo Renzi (8), Marco Furfaro (20), Jacopo Morrone (18), Giuseppe Conte (10), Lorenzo Fontana (15), Pierferdinando Casini (allenatore), Salvatore Cristiani e Marco Leopardi (medici).

Elly Schlein Partita del Cuore
Elly Schlein – Wikimedia Commons

Nazionale cantanti: Pierpaolo Petrelli (1), Duccio Caponi (2), Maninni (3), Paolo Vallesi (33), Bugo (14), Ubaldo Pantani (6), Drillionaire (8), Dolcenera (23), Rocco Hunt (9), Enrico Ruggeri (10), Il Tre (33), Al Bano (allenatore), professore Pino Capua, Presidente, Antidoping Figc (medico).

Nel corso della serata è stato ricordato Pino D’Angiò, socio fondatore della Nazionale Cantanti, morto il 6 luglio 2024.