Tragedia ieri sera per una famiglia della Balduina, che ha perso in pochi secondi di follia sulle strade, la capofamiglia 89enne. La donna stava attraversando le strisce pedonali insieme a sua figlia, quando un’auto le ha travolte riducendo l’anziana in condizioni critiche.
Dopo la corsa in ospedale, l’89enne è purtroppo deceduta a causa delle gravissime lesioni.
Le due donne stavano rincasando dopo una passeggiata nel quartiere
Una figlia è tornata a casa senza sua madre ieri sera, dopo una passeggiata sotto braccio per prendere un po d’aria, in una serata infuocata e ancora più calda tra i palazzi della Balduina, che si è trasformata nello scenario di una tragedia.
Le due donne stavano rincasando, quando all’altezza di Via Appiano al numero 18, si sono fermate un attimo e poi hanno deciso di attraversare la strada dove consentito correndo meno rischi, e cioè sulle strisce pedonali.
Valutazioni inutili considerando cha da lì a poco, un’automobile in arrivo le ha centrate facendole volare sull’asfalto. L’uomo un italiano di 33 anni, alla guida della Renault Megane Scenic, si è fermato a prestare soccorso, trovandosi però difronte ad una condizione senza ritorno.
L’anziana donna subito trasferita in ospedale è purtroppo deceduta dopo il ricovero, mentre la figlia della vittima anch’essa ferita e sotto shock è stata trasportata presso il Policlinico Gemelli.
La 57enne per quanto noto, non sarebbe in pericolo di vita, mentre sono state avviate le indagini da parte della Polizia Locale di Roma Capitale del VII Gruppo, che ha effettuato i complessi rilievi e proceduto al sequestro del veicolo coinvolto. La strada è stata riaperta al traffico solo alle prime ore di oggi.