Un grande magazzino è andato a fuoco nel primo pomeriggio di oggi ad Acilia. Le fiamme si sono sviluppate dalle celle frigorifere. Sette Vigili del fuoco sono rimasti feriti e intossicati.
I Vigili del Fuoco intervenuti per domare l’incendio sono stati portati al Grassi in codice rosso
L’incendio, di vasta portata, è divampato all’interno di un capannone in via Prato Cornelio 197, nella zona di Acilia. Sarebbe partito dalle celle frigorifere che contenevano delle carni, in particolare manzo e maiale.
A rendersi conto di quanto stava accadendo sarebbero stati i proprietari del magazzino, che nell’aprire le porte delle celle avrebbero visto le fiamme. A quel punto hanno allertato subito i Vigili del Fuoco, che si sono precipitati sul posto.
Per domare le fiamme i Vigili del Fuoco, che indossavano tutti gli autoprotettori, si sono avvicinati alle celle con grande coraggio ma, purtroppo, sono rimasti intossicati. Cinque di loro arrivavano dalla caserma di Ostia, altri due da Fiumicino. Sono stati poi portati all’ospedale Grassi di Ostia in codice rosso.
Presso il nosocomio lidense è stata anche riscontrata la frattura del dito di una mano per il caposquadra.
Cosa sia accaduto e cosa abbia scatenato l’incendio è ancora tutto da chiarire. Saranno le indagini a far luce sulle cause che hanno sprigionato il rogo.
Sempre nel pomeriggio, ma ad Anzio, un vasto incendio ha interessato invece l’area della Ecoimballaggi. In questo caso una nube nera, densa, si è alzata in cielo destando preoccupazione nei residenti della zona e delle aree limitrofe (per dettagli leggi qui).