Incidente mortale all’Ardeatino: morto un motociclista di 29 anni

Perde il controllo della sua moto e finisce contro la rotatoria: centauro morto sul colpo

E’ deceduto prima dell’alba il 29enne che a bordo della sua moto ha perso il controllo del due ruote su Piazzale del Caravaggio questa mattina, volando sull’asfalto.

Perde il controllo della sua moto e finisce contro la rotatoria: centauro morto sul colpo

Tragedia su Piazzale del Caravaggio, tra i quartieri Ardeatino e Tor Marancia, questa mattina, dove un motociclista è deceduto dopo aver perso il controllo della sua Honda SH 300.

Il giovane di 29 anni, stando alle prime ricostruzioni fornite dalla Polizia Locale, stava provenendo da via Attilio Ambrosini, quando arrivato all’altezza del piazzale, invece di curvare ha proseguito dritto sulla rotatoria ed è caduto dalla due ruote.

Non sono ancora note le cause che hanno costretto il centauro alla manovra che gli è costata la vita. Saranno ora gli uomini delle pattuglie dell’VIII Gruppo Tintoretto della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno effettuato i complessi rilievi, ad accertarle e verificare se un altro veicolo sia in qualche modo coinvolto nel tragico sinistro.

L’incidente è avvenuto poco prima dell’alba di oggi, svegliando di soprassalto gli abitanti della palazzine intorno alla storica piazza del quartiere. Sono stati
i residenti a chiamare immediati soccorsi al 112, ma quando gli operatori dell’ARES 118 sono giunti sul posto, per il giovane non c’era più nulla da fare.

Piazzale del Caravaggio messo in sicurezza e interdetto al traffico per i rilievi e in attesa dell’Autorità Giudiziaria. Il quadrante è stato riaperto alla circolazione intorno alle 9,00 di oggi.

Due morti sulle strade in poche ore

L’incidente mortale all’Ardeatino, è la seconda tragedia avvenuta in poche ore questa mattina. Poco prima della 6,00 un uomo di 66 anni è infatti deceduto dopo essere stato travolto da un’auto su Viale Guglielmo Marconi. 

Incidente mortale all'Ardeatino: morto un motociclista di 29 anni 1

La pericolosità della rotatoria di Piazzale del Caravaggio è denunciata da anni dai residenti. Poco dopo le 10,00 di oggi un altro incidente in quel punto, ha fatto volare sull’asfalto un secondo scooter. Non ci sono notizie ancora, sulle condizioni del conducente.