Incendio sulla Pontina e alla Centrale del latte: 11 intossicati

Vasto rogo in direzione Roma: corsa contro il tempo dei Vigili del Fuoco per impedire che il fuoco si estenda pericolosamente

Caos sulla Via Pontina dalle ore 11,00 circa di oggi, sabato 13 luglio, per un incendio esploso a bordo strada. La strada è stata chiusa al traffico per l’intervento dei Vigili del Fuoco. Nel pomeriggio nuovo fronte di incendio alla Centrale del latte dove si sono contati 11 intossicati, tra cui tre bambini.

Vasto rogo in direzione Roma: corsa contro il tempo dei Vigili del Fuoco per impedire che il fuoco si estenda pericolosamente

E’ un incendio sulla Via Pontina a creare il panico su quest’arteria oggi, dove un vasto rogo è esploso tra il fogliame, e minaccia di spostarsi rapidamente lungo la strada.

Immediati i soccorsi e l’invio di una squadra dei Vigili del Fuoco dalla Sala Operativa, che si sono portati sulla carreggiata chiusa in una corsa contro il tempo per domare le fiamme in direzione Roma.

L’incendio di fogliame è esploso per cause in corso di accertamento, mentre in queste giornate da bollino rosso, l’emergenza incendi ha fatto intervenire tempestivamente i soccorsi.

Sul posto dalle ore 11:00 circa, ci sono due squadre dei Vigili del Fuoco con due Autobotti e in ausilio anche due ulteriori moduli antincendio. Il tutto supervisionato dal Direzione Operazioni di Spegnimento, che sta monitorando il percorso del fuoco per salvaguardare la vegetazione circostante.

L’incendio è esploso all’altezza del Campo Rom

Stando alla prime ricostruzioni, l’intervento sulla Strada Statale 148 Pontina, sta proseguendo all’altezza di Castel Romano in direzione della Capitale  e in particolare all’altezza del Campo Rom.

La strada è stata interdetta al traffico per il denso fumo, a partire dallo svincolo per la Via di Trigoria, anch’essa chiusa alla circolazione.

L’incendio alla Centrale del latte

Nel primo pomeriggio, sempre a Roma, nei pressi della Centrale del Latte, si è aperto un altro fronte di fuoco. Le fiamme si sono sprigionate intorno alla 15 nell’area compresa fra via Goito, via Zorzi, via da Lucca, via Re Enzo e via Dante da Maiano.

Le fiamme, spinte dal vento, nel giro di pochi minuti hanno interessato anche il capannone e i mezzi di una ditta di traslochi.

Una decina di famiglie sono state evacuate dagli agenti della Polizia di Stato, intervenuti assieme ai vigili del fuoco e alla Protezione civile.

Durante le operazioni di evacuazione sono rimaste leggermente intossicate 11 persone, tra cui tre bambini e sei poliziotti.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO