Apertura

A Ostia il megayacht di Valentino: 46 metri di lusso ed eleganza (VIDEO)

Lo splendido yacht di Valentino è in crociera nel Mediterraneo: le curiosità sulla motonave all’ancora davanti a Ostia

Il nome del megayacht che si può vedere all’ancora davanti alle spiagge di Ostia ponente è TM Blue One, 46 metri di lusso ed eleganza di proprietà di un uomo che h fatto di queste due virtù il suo manifesto: lo stilista di moda Valentino Garavani.

Lo splendido yacht di Valentino è in crociera nel Mediterraneo: le curiosità sulla motonave all’ancora davanti a Ostia

Dopo tre anni di assenza, è tornato a Ostia lo yacht di Valentino Garavani, il TM Blue One. Lunga 46 metri e dal valore approssimativo di 15 milioni di dollari, la motonave nasconde un tenero segreto che avevamo già rivelato in questo articolo. Lo stilista, che ne è proprietario, ha voluto infatti intitolare la sua splendida creatura marittima al ricordo dei genitori: T infatti sta per l’iniziale del nome della mamma Teresa e M per Mauro, il nome del papà.

Il TM Blue One, varato nel 1988 dai cantieri Picchiotti e progettato da Gerardo Gilgenast, può ospitare fino a 10 passeggeri ed è gestito da un equipaggio di nove persone. I costi di gestione sono stimati tra 1,5 e 2 milioni di dollari l’anno. L’imbarcazione, dalla livrea con due toni di blu e bianca, è approdata a Ostia stamattina, venerdì 12 luglio, e proviene da Viareggio.

A Ostia il TM Blue One si è fermato giusto il tempo di fare rifornimento. Dopo poche ore dal suo arrivo, infatti, la motonave è ripartita con destinazione Capri.

La maison Valentino non è più di proprietà del suo ideatore ma dell’imprenditore egiziano Rachid Mohamed Rachid. Valentino Garavani oggi ha 92 anni.

Il megayacht Limo all’ancora davanti Ostia – canaledieci

Sempre davanti alle spiagge di Ostia si può osservare la imponente linea del superyacht Limo, del quale si sa poco o niente.

Gli arrivi vip di questa estate

L’ultimo a presentarsi con il suo maxiyacht nelle acque di Ostia è stato il campionissimo di basket Michael Jordan con il suo “Joy”, un 70 metri dotato persino di campo da pallacanestro sul ponte.

A fine aprile era stata la volta del Quinta Essentia, maxiyacht di proprietà del re russo dei liquori Valentin Zavadnikov. Qualche giorno dopo ha gettato l’ancora davanti alle spiagge di Roma il 78 metri “Hampshire II” del re britannico della chimica Jim Ratcliffe. Nei primi giorni del mese di giugno, alta concentrazione di motonavi di lusso al porto turistico e nelle acque libere di Ostia: dall’AHS di uno degli arabi più ricchi al mondo al “Buka” di proprietà di un filantropico imprenditore spagnolo.

Chissà che durante la navigazione verso Capri il TM Blue One di Valentino Garavani non si sia incrociato con i due megayacht di un altro ospite speciale in avvicinamento al mare di Roma, il patron di Meta Mark Zuckerberg.