Si prospetta un’estate difficile per i pendolari che utilizzano la linea ferroviaria Fl3 gestita da Trenitalia per i collegamenti tra Roma e la stazione di Viterbo Porta Fiorentina. Giovedì 18 luglio è stato, infatti, proclamato uno sciopero del personale, mentre oggi, mercoledì 10 luglio sono iniziati i lavori di ammodernamento con la chiusura di una parte della linea e la sostituzione dei treni con bus navetta.
Dallo sciopero all’interruzione di servizio per lavori di ammodernamento della linea ferroviaria disagi a go go per chi utilizza i treni della Fl3
Le agitazioni sono state indette nell’ambito della protesta nazionale che riguarda tutte le ferrovie “ex concesse” e comporteranno una sospensione del servizio di trasporto nella fascia oraria compresa tra le ore 8.30 e le 12.30.
Fino a domenica 8 settembre la linea sarà, inoltre, solo parzialmente in funzione per consentire lavori di potenziamento infrastrutturale tra le stazioni di Viterbo Porta Fiorentina e quella di Cesano di Roma.
- I treni regionali della tratta Roma-Bracciano/Viterbo e Monterotondo-Bracciano/Viterbo sono, infatti, tutti cancellati tra le stazioni di Cesano e Viterbo Porta Fiorentina. Viene, invece, incrementata l’offerta ferroviaria tra le stazioni di Roma Ostiense-Cesano e Viterbo Porta Fiorentina-Orte/Roma Tiburtina.
- Annullate anche le corse dei treni regionali sulla direttrice Roma-La Storta.
E’ stato pertanto istituito un servizio sostitutivo su gomma con bus che garantiranno i collegamenti tra le stazioni di Cesano-Bracciano e Cesano-Viterbo Porta Romana.
Le navette effettuano fermata nei piazzali antistanti alle stazioni fatta eccezione per le seguenti località:
Anguillara: fermata Cotral su Via Anguillarese altezza civ. 92/94;
Vigna di Valle: Via Braccianese SP 493, altezza sottopasso stazione FS;
Bracciano: fermata Cotral posizionata su via dei Pasqualetti;
Manziana/Canale Monterano: fermata Cotral su Via dei Platani altezza cimitero;
Oriolo: fermata Cotral sulla Strada provinciale all’493 altezza della stazione FS;
Vetralla: fermata Cotral sulla Strada statale 2 Cassia in corrispondenza di via dei Villini.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.