Apertura

Via Pontina, partono lavori con modifiche della viabilità: i dettagli

Lavori su via Pontina, provvedimento del traffico prevede variazioni nella viabilità per una ventina di giorni

La via Pontina sarà interessata, per una ventina di giorni, da dei lavori che determineranno delle modifiche della viabilità nella zona di Roma. Questi i dettagli riguardo l’intervento, giorni ed orari previsti.

Lavori su via Pontina, provvedimento del traffico prevede variazioni nella viabilità per una ventina di giorni

Sulla via Pontina è prevista la sostituzione dello spartitraffico centrale tra il Km 17+670 e il Km 17+800. Il provvedimento di Anas riguardo la disciplina temporanea di traffico scatterà domani, mercoledì 10 luglio e resterà attivo fino al 28 luglio nella fascia oraria che va dalle 21 alle 6 del giorno successivo.

Per motivi di sicurezza stradale si procederà quindi con la chiusura della carreggiata in direzione Roma con obbligo di uscita allo svincolo per Tor de’ Cenci – Castel di Decima (Km 18+670) con possibilità di riprendere la SS 148 Pontina al Km 17+290 mediante l’utilizzo di via Clarice Tertufari. Vi sarà anche la parzializzazione della carreggiata in direzione Terracina.

Queste, in sintesi, le modifiche in programma: restringimento carreggiata, limite di velocita di 50Km/h su SS 148 Pontina dal km 16+850 al km 18+000, direzione Terracina, su corsia di sorpasso; chiusura al traffico su SS 148 Pontina dal km 18+670 al km 17+290, direzione Roma, su tutte le corsie, con deviazione del traffico veicolare su percorso alternativo; chiusura al traffico su SS 148 Pontina al km 18+670, direzione Roma, su svincolo in entrata.

“Qualora per condizioni di traffico intenso non fosse possibile l’esecuzione dei suddetti lavori – si legge nell’ordinanza di Anas –  o che le lavorazioni in corso comportino la formazione di notevoli code, le lavorazioni dovranno essere sospese. L’Anas si riserva la facoltà di impartire, durante i lavori, a mezzo del personale addetto alla tutela e sorveglianza della strada, qualsiasi ulteriore prescrizione che dovesse ritenersi necessaria ai fini della sicurezza e fluidità della circolazione e della conservazione del corpo stradale”. 

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.