Via Pontina, partono lavori con modifiche della viabilità: i dettagli

Lavori su via Pontina, provvedimento del traffico prevede variazioni nella viabilità per una ventina di giorni

Via Pontina, partono lavori con modifiche della viabilità: i dettagli

La via Pontina sarà interessata, per una ventina di giorni, da dei lavori che determineranno delle modifiche della viabilità nella zona di Roma. Questi i dettagli riguardo l’intervento, giorni ed orari previsti.

Lavori su via Pontina, provvedimento del traffico prevede variazioni nella viabilità per una ventina di giorni

Sulla via Pontina è prevista la sostituzione dello spartitraffico centrale tra il Km 17+670 e il Km 17+800. Il provvedimento di Anas riguardo la disciplina temporanea di traffico scatterà domani, mercoledì 10 luglio e resterà attivo fino al 28 luglio nella fascia oraria che va dalle 21 alle 6 del giorno successivo.

Per motivi di sicurezza stradale si procederà quindi con la chiusura della carreggiata in direzione Roma con obbligo di uscita allo svincolo per Tor de’ Cenci – Castel di Decima (Km 18+670) con possibilità di riprendere la SS 148 Pontina al Km 17+290 mediante l’utilizzo di via Clarice Tertufari. Vi sarà anche la parzializzazione della carreggiata in direzione Terracina.

Queste, in sintesi, le modifiche in programma: restringimento carreggiata, limite di velocita di 50Km/h su SS 148 Pontina dal km 16+850 al km 18+000, direzione Terracina, su corsia di sorpasso; chiusura al traffico su SS 148 Pontina dal km 18+670 al km 17+290, direzione Roma, su tutte le corsie, con deviazione del traffico veicolare su percorso alternativo; chiusura al traffico su SS 148 Pontina al km 18+670, direzione Roma, su svincolo in entrata.

“Qualora per condizioni di traffico intenso non fosse possibile l’esecuzione dei suddetti lavori – si legge nell’ordinanza di Anas –  o che le lavorazioni in corso comportino la formazione di notevoli code, le lavorazioni dovranno essere sospese. L’Anas si riserva la facoltà di impartire, durante i lavori, a mezzo del personale addetto alla tutela e sorveglianza della strada, qualsiasi ulteriore prescrizione che dovesse ritenersi necessaria ai fini della sicurezza e fluidità della circolazione e della conservazione del corpo stradale”. 

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.