Ondata di furti a Prati: in una notte distrutte e saccheggiate decine di auto in sosta

Danni calcolati per migliaia di euro alle auto, per un bottino di telepass e caricabatterie

Ha atteso il buio per fare mambassa di oggetti dalle auto in sosta, sfondando  i lunotti posteriori di decine di veicoli parcheggiati nel quartiere Prati, l’uomo bloccato e arrestato dai Carabinieri, quando aveva già distrutto quasi venti macchine per saccheggiarle.

I danni calcolati sono di migliaia di euro, provocati per mettere insieme in poche ore un bottino di telepass e caricabatterie.

Danni calcolati per migliaia di euro alle auto, per un bottino di telepass e caricabatterie

E’ passato con la velocità e la violenza di uno tsunami, il 25enne che la scorsa notte ha distrutto una ventina di automobili parcheggiate tra via Virgilio Orsini e via Pompeo Magno nel quartiere Prati, allo scopo di depredare i veicoli di ogni possibile oggetto da rivendere sul mercato illegale.

Sono stati i residenti risvegliati dal frastuono delle scoppio dei lunotti, ridotti in frantumi, ad allertare le forze dell’ordine al Numero Unico per le Emergenze 112.

Lungo un percorso di circa un chilometro di strada tra le due vie prese di mira dal 25enne, l’uomo è riuscito a introdursi all’interno di almeno 16 veicoli parcheggiati, da cui ha asportato diversi oggetti tra cui caricabatterie, ombrelli, occhiali da sole e telepass.

Un bottino di poco conto rispetto ai danni causati ai proprietari dei veicoli, che nelle ore seguenti hanno ritrovato i cristalli distrutti e le auto inutilizzabili.

Sono stati i Carabinieri della Stazione di Roma Prati giunti sul posti a mettersi sulle tracce dell’uomo intercettato e bloccarlo sul fatto mentre stava proseguendo il suo giro di furti.

il soggetto senza fissa dimora e con precedenti per reati simili, è stato arrestato e condotto in caserma. Ora dovrà rispondere dei gravi indizi di reato di furto aggravato.