Procede spedito il calendario di Wimbledon 2024. Siamo ormai giunti ai quarti di finale del Grande Slam londinese. Domani (martedì 9 luglio 2024) scendono in campo Jannik Sinner e Daniil Medvedev. In palio c’è il passaggio alla semifinale. Ecco tutte le info su statistiche, orario e dove vedere la sfida in tv.
Wimbledon, Sinner-Medvedev: tutte le info
Il cerchio si fa sempre più stretto. Quando il gioco è duro da giocare, i campioni escono fuori. Una parte del tabellone di Wimbledon 2024 è già definita, l’altra si completerà nelle prossime ore. Domani (9 luglio 2024) sarà la volta del tennista italiano, che di fronte si troverà il russo Medvedev. Chi vincerà, staccherà il pass per la semifinale del Grande Slam inglese. Con Jannik in campo l’adrenalina è assicurata. Ma come arrivano i due atleti alla sfida sull’erba londinese dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club?
L’italiano, numero 1 al Mondo, prosegue il suo percorso a Wimbledon, dopo aver battuto, in fila, Yannick Hanfmann, il connazionale Matteo Berrettini, Miomir Kecmanovic ed infine Ben Shelton. Ora il livello si alza, di fronte arriva Medvedev.
Il russo, dalla sua, ha liquidato Kovacevic, Muller, Struff e Dimitrov. Non sarà un match semplice. Per l’azzurro ci sarà da faticare.
Gli ultimi due precedenti agli Australia Open e a Miami sono a favore dell’altoatesino, che si è imposto rispettivamente per 3-2 e 2-0. Il bilancio è comunque ancora dalla parte del russo, che comanda il confronto con 6 vittorie e 5 sconfitte.
I favori del pronostico in ogni caso premiano Sinner. I principali bookmakers lo danno intorno a quota: 1.22, al contrario dell’avversario la cui scommessa vale 4.10 volte la posta.
Dove vedere Sinner-Medvedev in tv
Ancora non è stato fissato l’orario del match, che si svolgerà domani (martedì 9 luglio 2024), probabilmente sul campo centrale. La partita valida per i quarti di finale di Wimbledon sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno. In alternativa sarà visibile anche in diretta streaming su Now e Sky Go.