Le majorettes si assicurano l'argento agli Europei: ad attenderla una festa tutta per loro
Brave anzi bravissime. Le Majorettes Medullia di Sant’Angelo Romano continuano la loro scalata di successi. E ieri, domenica 7 luglio, data storica per il gruppo, hanno portato a casa un altro premio: la medaglia d’argento ai Campionati Europei, in Repubblica Ceca. La specialità che ha assicurato loro il podio “Classic baton stage senior”.
Tra i primi a congratularsi con loro il neo sindaco Attilio Cornacchia: “Queste ragazze, impegnate da anni con passione e dedizione, hanno saputo portare a livelli sportivi e artistici di eccellenza una tradizione del nostro paese”.
“Un esempio per tutti noi perché sono risultati ottenuti grazie ad un talento coltivato con sacrificio, impegno e costanza”, ha aggiunto il sindaco. Ieri sera ad attenderle al ritorno una festa in piazza.
Lo scorso maggio ai campionati italiani si erano aggiudicate sei medaglie d’oro e una d’argento. In quella occasione le bravissime majorettes santangelesi avevano sbancato il medagliere del V campionato nazionale, a Montecatini Terme. Il gruppo di 27 atlete, allenate dalle sorelle Lisa e Aurora De Sena, si erano messe alla prova in 21 categorie assicurandosi per sei volte il podio. Senza contare gli altrettanti bronzi.
Sul gradino più alto del podio anche la più piccola delle majorette santangelesi, Iris Shabani, 4 anni: alla piccola era andato il titolo di campionessa italiana nella specialità Solo baton kids.