E’ già al lavoro la giunta del neo sindaco di Tivoli Marco Innocenzi, con l’arduo compito di prendere in mano le redini di una città con una forte vocazione turistica alle soglie del Giubileo, e rispondere prontamente su servizi al cittadino e sicurezza. Questo il team nominato per formare la squadra.
Nominata la nuova Giunta dal sindaco. Con il giuramento: “Tutti subito disponibili ad accettare le responsabilità da me proposte”
Sono alte le aspettative dei tiburtini per il neo sindaco appena eletto e insediato e per la sua giunta. Alla guida di Tivoli Marco Innocenzi si sente forte di una squadra di ottimo livello che avrà il compito e la responsabilità di riportare la città ai livelli che le competono.
Sarà Giorgio Strafonda, nella funzione di vicesindaco ad occuparsi anche di Bilancio, Tributi e Società Partecipate. Un ruolo che rinnova al commissario cittadino di Forza Italia neo eletto, ancora una volta una posizione fondamentale nell’amministrazione cittadina, come per garantire una gestione oculata e ponderata delle finanze comunali.
Domenico Cecchetti, è stato invece posto alla guida del processo di riqualificazione urbana. Con le deleghe all’Urbanistica e al Patrimonio, a lui spetterà il compito della valorizzazione del patrimonio e la pianificazione di uno sviluppo sostenibile del territorio cittadino.
Su Simonetta D’lgnazi, il sindaco ha puntato per migliorare l’efficienza del trasporto pubblico, la viabilità e il traffico per rendendo i quartieri di una città storica complessa più vivibili e sicuri. Il neo Assessore responsabile di Viabilità, Traffico, Trasporto pubblico locale e Quartieri aveva dichiarato sul suo profilo: “Non ho mai avuto dubbi sul vincere al primo turno. Soli si corre veloce ma insieme si vince. Ringrazio la consigliera regionale Laura Cartaginese per avermi dato l’opportunità di partecipare all’interno di un partito strutturato come la Lega e Marco Innocenzi che ha permesso la mia entrata in giunta”.
Un incarico importante è quello della neo assessora Clizia Lauri, eletta in consiglio comunale con Massimiliano Asquini nella lista di Fratelli d’Italia, alla quale vanno le deleghe allo Sport, al turismo, alle Attività produttive e il Rapporti con il Tribunale. Per Tivoli, tra le mete turistiche tra si stanno preparando come e più delle altre al prossimo Giubileo 2025, l’impresa sarà quella di rendere il territorio ancor più attrattivo, stimolando l’economia locale, e sostenendo le imprese tiburtine. Alla neo assessora anche il compito di promuovendo il benessere dei cittadini attraverso lo sport.
A Erika Osimani, assessore con deleghe alle Politiche sociali, Pari Opportunità e Pubblica Istruzione, spetteranno proposte e scelte condivise per attuare al meglio le politiche inclusive e di sostegno alle fasce più deboli della popolazione, mentre su un altro fronte che viaggia in parallelo, il sindaco Innocenzi ha puntato su di lei per un grande impegno sulla formazione scolastica di qualità.
Mentre a Gianfranco Osimani, sono state affidate le deleghe al Volontariato, Ambiente, Decoro urbano, Parchi e giardini. Un impegno rivolto a tutto tondo per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini con una politica improntata sulla cultura del rispetto e la cura per dell’ambiente.
A Vincenzo Tropiano invece, le deleghe al Personale, Formazione e Ufficio Europa, per la gestione e valorizzazione del capitale umano dell’Ente. A lui il compito di promuovere opportunità di crescita e sviluppo dei cittadini.
Innocenzi: “Ho scelto uomini e donne di esperienza politica”
“La Regione sarà al fianco dell’amministrazione comunale tiburtina. Sono certo che saranno cinque anni di buona amministrazione e buona politica” – ha dichiarato Marco Bertucci, presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio.
Subito dopo la formalizzazione della giunta comunale, e il primo consiglio comunale con la convalida degli eletti e con il giuramento del Sindaco Marco Innocenzi, il primo cittadino di Fratelli d’Italia, eletto al primo turno delle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno scorso, ha ringraziato così i neo assessori:
“Ho scelto un gruppo di donne e uomini di esperienza politica, convinto che solo attraverso le loro capacità e la dedizione che hanno dimostrato per il bene della nostra città, potremo far ripartire Tivoli e restituirle il ruolo che merita. Li ringrazio per aver dato la loro immediata disponibilità nell’accettare le responsabilità del governo cittadino, da me proposte, con entusiasmo e voglia di fare” – ha concluso Marco Innocenzi.