Roma, l’auto va in avaria sull’A24: uomo investito e ucciso

La vittima era appena scesa dall'auto in panne: un automobilista di passaggio lo ha investito e ucciso

Autostrada A24 Roma-Teramo, traffico bloccato per incidente
A24 - repertorio

L’auto va in avaria sull’A24, un uomo scende per chiedere aiuto, ma viene falciato da un’altra vettura. La morte immediata. E’ successo intorno alle 14.20 di oggi, venerdì 5 luglio, all’altezza del km 6,400 dell’autostrada poco prima della barriera Roma est.

La vittima era appena scesa dall’auto in panne: un automobilista di passaggio lo ha investito e ucciso

La vittima F.F., un 67enne romano. L’automobilista viaggiava in direzione de L’Aquila quando la vettura ha perso velocità. Il tempo di accostare e subito dopo la tragedia.

Il conducente di una utilitaria lo ha centrato uccidendolo sul colpo. Sotto choc ha poi chiamato il 112 e sul posto sono intervenute più gazzelle della Polizia Stradale.

Il corpo della vittima è stata sbalzata a metri di distanza. Una corsia è stata chiusa per permettere i rilievi.

Un secondo incidente

Una giornata campale per l’autostrada che collega la capitale all’Abruzzo. Poco dopo un altro schianto sempre sull’A24. Il secondo incidente, per fortuna non mortale, è stato registrato al km 6,900 tra Portonaccio e Tangenziale Est in direzione centro. Cioè dalla parte esattamente opposta a quella dove è avvenuto l’investimento mortale. Anche qui code e disagi. 

Sale il numero delle vittime

Con l’investimento mortale di oggi salgono a 84 le vittime sulle strade di Roma e provincia dall’inizio del 2024. L’ultima tragedia alle prime ora di ieri, sul Gra: un motociclista di 24 anni è deceduto all’altezza dell’uscita per Settebagni.

Una scia lunga di vittime e sangue. Solo nel mese di giugno si sono contati 20 vittime che viaggiavano sulle due ruote.

Sabato 29 giugno Nazzareno Sette di Marcellina e Simone Esposito di Palestrina, sono morti nello scontro frontale tra le loro moto all’altezza di Arsoli sulla Tiburtina Valeria, la strada più amata dai centauri. Viaggiavano in direzione opposta.

Il giorno successivo, domenica 30 giugno Luca de Luca e Tuan Ngoc, sono deceduti sull’Olimpica sempre in seguito allo schianto tra due moto.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO