Roma, donna rapinata del Rolex in pieno giorno: il bandito armato e incappucciato

A rapinare del Rolex la donna un bandito incappucciato e armato di pistola. Indaga la Polizia

Immagine non collegata i fatti

Paura nel pomeriggio di oggi, venerdì 5 luglio, a Roma per una donna rapinata con violenza del Rolex che aveva al polso. Ad aggredirla un bandito incappucciato e armato di pistola.

A rapinare del Rolex la donna un bandito incappucciato e armato di pistola. Indaga la Polizia

La rapina intorno alle 17.30. La donna, una 69enne, si trovava in un parcheggio dietro al parco delle Tre Fontane, il polmone verde tra il Tintoretto e la Montagnola, quando all’improvviso ha sentito un rumore al finestrino della sua auto. Dall’altra parte c’era un uomo col passamontagna calato che ha subito spaccato un lunotto col calcio della pistola. Poi, dopo averla minacciata, le ha strappato dil Rolex e un collier d’oro.

Compiuta la rapina, in base a quanto denunciato dalla vittima, il bandito sarebbe fuggito a piedi. Ma è probabile che nelle vicinanze ci fosse ad aspettarlo un complice su una moto o su un’auto.

La donna, ancora turbata, ha chiamato il numero unico delle emergenze, il 112, per segnalare quanto accaduto. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Tor Carbone che hanno subito avviato le indagini.

Più colpi in pochi giorni

Gli inquirenti non hanno dubbi: ci sarebbero una o più bande specializzate in furti e rapine di Rolex che si aggirano in città. L’ultimo colpo qualche giorno fa

Meno di una settimana fa la rapina a Roma centro. Con il trucco dello specchietto i rapinatori hanno scippato l’orologio dal polso di un automobilista di 40 anni che percorreva via Luisa di Savoia, a due passi da piazza del Popolo. Un primo scooter gli ha urtato lo specchietto della macchina e quando il 40enne ha abbassato il finestrino per sistemarlo, i complici su un altro scooter gli hanno strappato il Rolex dal polso.

A marzo era stata derubata del Rolex anche l’imprenditrice Sonia Bruganelli, ex moglie di Paolo Bonolis. L’aggressione in via della Farnesina mentre tornava a casa.