A Guidonia il Fairylands Celtic Festival: il programma di cinque giorni di concerti gratis e street food celtico-irlandese

Oltre trenta concerti e menestrelli itineranti: il Fairylands Celtic Festival fa di nuovo centro a Guidonia

Fairylands Celtic Festival. canaledieci.it

Folk celtico e falconeria, danze strumentali e tiro con l’arco e lanci con l’ascia e coltelli. Ballate celtiche e street food celtico-irlandese accompagnato da sidro e birra. Torna a Guidonia il Fairylands Celtic Festival. Basterà varcare l’ingresso della pineta per ritrovarsi calati in un villaggio d’altri tempi tra vichinghi, mangiafuoco e ritmi incessanti.

Oltre trenta concerti e menestrelli itineranti: il Fairylands Celtic Festival fa di nuovo centro a Guidonia

Da mercoledì 10 a domenica 14 luglio sarà in scena nella Pineta di Guidonia il festival di musica e cultura celtica più noto cel dentro e sud Italia. Una XV edizione che promette cinque giorni di concerti e spettacoli live, stand espositivi, e gastronomia, con ingresso gratuito. 

Oltre trenta i concerti e le esibizioni live di rappresentanti della scena musicale celtico-irlandese che si alterneranno a partire da mercoledì 10 fino a domenica 14luglio.

Più di quaranta stand espositivi e numerosi punti ristoro dove poter degustare piatti tipici accompagnati da birra e sidro.

A corredo una infinità di attività ludico e culturali programmate per cinque giorni oltre alla musica: tra menestrelli itineranti e ricostruzioni storiche ci saranno i maestri d’arma e di falconeria, sessioni di danze irlandesi, tiro con l’arco tradizionale e giochi ricreativi per i più piccoli.

La magica alchimia notturna

Una magica alchimia di suoni e colori che si realizza all’interno di un villaggio creato per l’occasione, assieme ad una realistica ricostruzione megalitica, fantastico sfondo dei molteplici concerti e dei balletti tradizionali che si svolgono ogni sera dopo il tramonto nella pineta di Guidonia.

Non tutti quelli che vagano si perdono”, il motto del Fairylands Celtic Festival. Tra le serate più attese quella di sabato. Fino a notte fonda dal palco alla platea si ballerà tutti. In scaletta: Folkamiseria, storia in musica con cadenze e lontane tradizioni; Boira Fusca, un viaggio epico dove la combinazione di antiche melodie celtiche e sonorità rock creano un sound avvolgente e trascinante e i Gens d’Ys che garantiranno ballate e ritmi di altri tempi.  Qui il programma completo