Apertura

Incidente stradale ad Anzio: scontro auto moto, un ferito grave

L'uomo coinvolto nell'incidente con il suo scooter è stato portato in gravissime condizioni al San Camillo

Nella serata di ieri, ad Anzio, un incidente stradale ha coinvolto due veicoli. Nello scontro è rimasta gravemente ferita una persona.

L’uomo coinvolto nell’incidente con il suo scooter è stato portato in gravissime condizioni al San Camillo

L’incidente si è verificato in via Cipriani, ad Anzio, ieri mercoledì 3 luglio. A scontrarsi sono stati un motorino ed un’automobile e ad avere la peggio è stato il conducente dello scooter.

L’uomo, 40 anni, versa in gravi condizioni. Si trova in prognosi riservata e, stando alle prime informazioni, sarebbe in pericolo di vita.

Il personale sanitario, giunto sul posto, ha portato il quarantenne all’ospedale di Anzio ma poi si è deciso il trasferimento al San Camillo.

Sono intervenuti per i rilievi i carabinieri della stazione di Lavinio Lido di Enea. Le indagini per capire l’esatta dinamica dello scontro sono in via di ricostruzione.

Si tratta dell’ennesimo incidente che vede coinvolto un motorino o una moto.

Nella mattina di oggi, giovedì 4 luglio, un motociclista ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto sul Grande Raccordo Anulare.

E sempre stamattina in via di Acilia nello scontro tra un veicolo ed uno scooter è finito in codice rosso l’uomo in sella a quest’ultimo. La strada è rimasta chiusa per tre ore (per dettagli leggi qui). 

Lo scorso fine settimana, nel giro di due giorni, erano morti ben quattro motociclisti. Due incidenti assurdi e terribili con le moto che si sono scontrate tra loro.

Il primo, drammatico, incidente si era verificato sabato 29 giugno nello scontro frontale tra due moto sulla Tiburtina Valeria. A perdere la vita erano stati Nazzareno Sette e Simone Esposito.

Il giorno successivo, domenica 30 giugno, un nuovo scontro tra moto e la morte di altri due motociclisti su via del Foro Italico.

Una lunga scia di sangue sulle strade di Roma e provincia, con tantissimi incidenti avvenuti dal 1° gennaio ad oggi, che sembra non fermarsi.