Roma, incidente stradale tra privati: ferma la linea Termini-Centocelle

Linea metro ferroviaria sospesa per un sinistro stradale

Ferrovia Termini-Centocelle: linea momentaneamente interrotta
Il trenino Termini-Centocelle a Porta Maggiore (repertorio)

Incidente tra privati. Giornata no per i viaggiatori che utilizzano il servizio di collegamento metropolitano e ferroviario gestito nella capitale dalla società municipalizzata di trasporti partecipata dal Campidoglio.

Linea metro ferroviaria sospesa per un sinistro stradale

Dopo lo stop dovuto a cause non dipendenti da Atac di un’intera tratta della metro A sono stati, infatti, sospesi anche i collegamenti dei tram che collegano la stazione Termini a quella di Centocelle.

La circolazione dei convogli è stata, infatti, interrotta in direzione dello scalo ferroviario della capitale a causa di un sinistro tra veicoli privati che si è verificato all’altezza di viale della Primavera.

Sono in corso i rilievi sulla dinamica dello scontro propedeutici al ripristino della linea che serve, complessivamente, 12 fermate tra li centro città e la periferia della metropoli e ha ricominciato a funzionare regolarmente a partire dalle ore 9.30 circa.

Un blackout elettrico che si è verificato questa mattina, mercoledì 3 luglio intorno alle ore 5.30, ha provocato la sospensione del servizio di trasporto sulla linea A della metropolitana nella tratta che collega la stazione Termini a Battistini. Sono state inoltre chiuse, per mancanza di alimentazione, le fermate di Ponte Lungo e Manzoni.

L’elettricità è mancata a causa di un guasto agli impianti di distribuzione in media tensione. Atac riferisce che il black out riguarda impianti esterni alla sua gestione. La circolazione dei treni è invece rimasta attiva anche se con forti ritardi, sul resto della linea ovvero sulla direttrice Termini-Anagnina (leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.