Il set che vale il ritorno di Elena Sofia Ricci sul piccolo schermo con "Che Dio ci aiuti"
Come emerso dai rumors trapelati anche nei giorni scorsi sulla programmazione delle serie Tv targate Rai Uno suor Angela, al secolo l’attrice Elena Sofia Ricci, sarà ancora una volta al centro della nuova stagione della celebre fiction intitolata “Che Dio ci aiuti”.
Da questa mattina, lunedì 1° luglio, i mezzi della produzione cinematografica e la troupe che confezioneranno gli episodi della serie destinata ad andare in onda nel 2025 si sono trasferiti armi e bagagli dal convento di Assisi, dove erano state ambientate le storie dell’ultima edizione, al borgo di Ostia Antica.
Il ciack si gira ha avuto, pertanto, come sfondo il profilo merlato del Castello di Giulio II. In questa atmosfera, prettamente cinquecentesca, troveranno ambientazione le avventure di suor Angela che sarà alle prese con un centro di accoglienza e quindi anche con tematiche più aderenti alla tragedia dei migranti diretti sui barchini della morte verso le coste siciliane.
Nell’ottava edizione di “Che Dio ci aiuti” Elena Sofia Ricci non sarà presente in tutte le puntate mentre avrà un posto fisso da protagonista assoluta Francesca Chillemi nel ruolo di suor Azzurra Leonardi.
Nelle intenzioni dei direttori di rete Rai la fiction potrà contare su un incrocio capace di generare flussi di audience ancora più marcati con l’altra gettonatissima serie per il piccolo schermo dedicata alle avventure di Don Matteo.
Il registro legato alle figure dei due religiosi dovrebbe dare un ulteriore impulso in termini di audience grazie al connubio che unisce due sceneggiature diverse ma allo stesso tempo simili tra loro. Anche perché l’attrice romana che ha vissuto gran parte della sua giovinezza, fino agli inizi della carriera artistica nei pressi di Acilia, andrà prossimamente in onda in prima serata anche con Fiori sopra l’inferno 2-I casi di Teresa Battaglia, la serie tv in cui la Ricci è chiamata a risolvere nuovi intricati thriller dopo il notevole successo registrato lo scorso anno (leggi qui).
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.