Lo youtuber che smaschera i borseggiatori aggredito insieme alla sua operatrice: erano una banda di latinos
Lo youtuber Simone Cicalone finisce in ospedale dopo un’aggressione in metro, a Roma. Il pugile, che racconta sui social il degrado della Capitale e la malavita che si aggira nella metropolitana, con un occhio di riguardo contro i borseggiatori, ha denunciato “un agguato” subìto insieme alla sua videomaker Evelina in una stazione della metro A.
Dopo le accuse lanciate dalla CGIL, che aveva segnalato al prefetto presunte ‘ronde’ contro i borseggiatori, ad essere preso di mira è stato lo stesso youtuber.
“Siamo stati aggrediti sotto la metro a Spagna. Erano almeno in dieci delle bande dei latinos“, ha denunciato Cicalone.
E’ successo ieri pomeriggio, venerdì 28 giugno. Cicalone si trovava sulla banchina in direzione Lepanto insieme ai suoi ospiti per iniziare le riprese di un video quando è scattata l’aggressione da parte di un gruppo di uomini e donne sembra sudamreicani.
“Mi hanno dato un calcio, poi mi hanno spinto contro il muro” racconta la videomaker Evelina, alla quale è stata distrutta la videocamera. Ma per tutta risposta due donne della banda per simulare l’aggressione si sarebbero lanciate a loro volta in terra (una si è fatta anche refertare in ospedale).
Cicalone, da parte sua, sostiene di essere stato colpito alle spalle. E insieme all’operatrice è finito all’ospedale Santo Spirito per farsi medcare. “Sembrava un agguato organizzato. Erano almeno in dieci, vestiti bene. Si erano mimetizzati tra la gente normale”.
Tutto sarebbe iniziato con una sorta di inganno. Un giovane del gruppo ha iniziato a picchiarsi, attirando l’attenzione dello youtuber. Poi sarebbe scattata la trappola. Cicalone e la videomaker Evelina sono stati circondati e aggrediti.
“Voi vi credete che questo è un gioco. Veniamo ad accoltellarvi in 15“, l’aggressione allo youtuber sarebbe cominciata con questa minaccia.
“C’è stato un casino – ha raccontato sui social Cicalone – hanno rotto la telecamera, hanno colpito Evelina che ha sbattuto al muro, è stata sia picchiata da un uomo sia dalle donne”.
La banda, composta da circa una decina di persone, sarebbe stata composta da latinos fermati dalla Polfer. “Uno aveva il divieto di dimora a Roma, ma stava qui”.
“Sono stato ferito a naso, ginocchio e collo“, spiega Cicalone che, anche dal pronto soccorso ha continuato a girare i suoi video di denuncia.
Appassionato di body building con un profilo attivo e seguito sui social dove dispensa consigli nutrizionali, la popolarità del youtuber Simone Cicalone è cresciuta negli ultimi tempi proprio grazie ai video in cui denuncia la quotidiana lotta dei romani contro i borseggiatori nelle metropolitane, spesso smascherati da lui in diretta durante la registrazione delle stories.
“Mi hanno dato un calcio, poi mi hanno spinto contro il muro“, ha confermato la videomaker Evelina. “Sembrava un agguato organizzato. Erano almeno in dieci, vestiti bene. Si erano mimetizzati …“.
Ad assistere all’aggressione anche la deputata grillina Marianna Ricciardi: “Mi sono ritrovata in una scena da far west. Cicalone aggredito da borseggiatori organizzati“.
Non è la prima volta che lo youtuber Cicalone viene aggredito, una volta anche con un coltello.