Un’estate di viaggi gratuiti per i giovani: come funziona la Youth Card

Bus e treni gratuiti per spostarsi nelle località più belle del Lazio: come partecipare all'iniziativa dedicata ai giovani tra luglio e settembre 2024 

Foto non collegata ai fatti

Già dal prossimo 1° luglio l’estate diventerà una meravigliosa esperienza per conoscere la propria regione viaggiando gratis. Potranno usufruirne facilmente i giovani tra i 14 ed i 29 anni compiuti e residenti nei Comuni del Lazio, solo iscrivendosi al programma Lazio Youth Card.

L’iniziativa della Regione Lazio torna con un mese di anticipo per consentire di viaggiare sui mezzi di trasporto pubblico Cotral e Trenitalia, senza passare dalla biglietteria.

Bus e treni gratuiti per spostarsi nelle località più belle del Lazio: come partecipare all’iniziativa dedicata ai giovani tra luglio e settembre 2024

Un’estate i viaggi gratuiti per conoscere la località più belle della propria regione. Un’opportunità straordinaria che torna anche quest’anno grazie al “Lazio in tour gratis 2024″ in vigore già da lunedì 1° luglio, e da cogliere al volo per i residenti nella Regione Lazio con un’età compresa dai 14 al 29 anni.

Il primo step è naturalmente iscriversi a LAZIO YOUth CARD con l’App promossa dalla Regione Lazio per offrire a tutte le ragazze e i ragazzi che vivono, studiano o lavorano nel Lazio, l’opportunità di accedere non solo ai viaggi ma anche a centinaia di iniziative a tema cultura, divertimento e sconti
riservati, con biglietti omaggio per il cinema, per i concerti e per i teatri.

Poi con l’attesa iniziativa “Lazio in tour gratis 2024″, la vacanza può prendere il via all’insegna del risparmio per raggiungere le tante bellissime località di mare della costa laziale che si sono aggiudicate il bollino blu, o i borghi autentici dove passare un weekend romantico all’insegna dell’arte e della musica.

Il mare d’Italia confermato come ennesima eccellenza della nostra penisola, secondo la Foundation for Environmental Education, che ogni anno conferisce le ambite Bandiere blu, ha infatti assegnato alle spiagge del Lazio, dieci riconoscimenti che invitano a trascorrere le vacanze balneari nelle località rivierasche della nostra bella Regione.

Durante la cerimonia di premiazione svoltasi a Roma presso la sede del CNR, le spiagge decretate come eccellenti sono state quelle di Gaeta, Sperlonga, Latina Mare, Sabaudia, San Felice Circeo, Fondi, Terracina, Minturno, Anzio e Trevignano Romano, la bella cittadina che affaccia sul Lago di Bracciano.

Con l’iscrizione Lazio Youth Card, basterà poi preparare le valigie per viaggiare gratuitamente sui mezzi Cotral e Trenitalia in seconda classe, verso qualunque destinazione si desideri all’interno dei confini della Regione Lazio.