Roma, incendio a Tor Vergata: evacuata la facoltà di Lettere

Nel luogo dove è scoppiato l'incendio si sono portati Vigili del Fuoco, Polizia locale e Protezione civile

Roma, incendio a Tor Vergata: evacuata la facoltà di Lettere
La Polizia locale sul luogo dell'incendio a Tor Vergata

Un incendio, divampato nel pomeriggio di oggi nella zona di Tor Vergata, ha costretto all’evacuazione di una facoltà universitaria, sul posto Vigili del Fuoco e Polizia locale.

Nel luogo dove è scoppiato l’incendio si sono portati Vigili del Fuoco, Polizia locale e Protezione civile

Nel primo pomeriggio di oggi, martedì 25 giugno, un nuovo incendio è divampato a Roma. Stavolta ad essere interessata è stata la zona dove si trova l’Università di Tor Vergata dove, poco dopo le 15, sono divampate le fiamme.

A fuoco le sterpaglie in un’area verde tra viale della Sorbona, via Columbia e via Cambridge.

Sul posto si sono portati immediatamente i Vigili del Fuoco e la Polizia locale. Presente anche il personale della Protezione Civile di Roma Capitale.

L’area è stata messa in sicurezza ma è stato necessario procedere con l’evacuazione della Facoltà di Lettere e Filosofia e del relativo parcheggio.

Chiusa al traffico via Columbia, proprio nel tratto compreso tra via Cambridge e viale della Sorbona, in entrambi i sensi di marcia.

Prosegue, quindi, la lunga scia di incendi che in questi giorni sta attanagliando Roma e provincia.

Giovedì 20 giugno un vasto incendio aveva distrutto un tratto della sponda del Tevere in gestione alla Regione Lazio, compreso tra via Asciano, a ridosso di un insediamento abusivo, e il viadotto “Ponte della Magliana”. Qualche giorno dopo era arrivato, da parte del sindaco, il divieto di consumo e vendita per gli alimenti di origine vegetale e animale nel raggio di un chilometro (per dettagli leggi qui).

Sempre sterpaglie erano andate a fuoco venerdì 21 giugno nella zona di Tor Pagnotta. In questo caso le fiamme, divampate in un campo, avevano interessato anche un vivaio e un autolavaggio (per dettagli leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.