La Festa della Maremma torna a Borgo San Martino, sul territorio di Cerveteri. L’appuntamento prevede spettacoli equestri, enogastronomia, risate con comici di grido, balli folcloristici, eventi per bambini. Il tutto all’insegna dello stile country, tra butteri e gimkane equestri. Questi i dettagli del ricco programma che per tre giorni animerà il borgo.
Sarà una grande festa in stile country con decine di appuntamenti in programma
Dodicesima edizione per la Festa della Maremma. L’appuntamento, organizzato dall’Asd I Cavalieri del Borgo, sarà nelle giornate di venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 luglio a Borgo San Martino, a Cerveteri.
I festeggiamenti scatteranno venerdì alle 17 con l’esposizione delle macchine agricole antiche e moderne. Un’ora dopo apriranno i battenti gli stand gastronomici dove l’offerta va dalle penne all’amatriciana allo spezzatino, passando per panini con la salsiccia, fagioli con le cotiche e tanto altro.
Dalle 19.30 si terrà la gimkana equestre con la ”monta” libera, alle 20 il torneo di calcio balilla e alle 21.30 il concerto del gruppo “Le Vibrazioni”.
Sabato 6 luglio si inizia la mattina alle 10.30 e dalle 11.30 si terrà il battesimo della sella con i bambini che potranno fare i giri su pony e carro della Maremma.
L’apertura degli stand sarà alle ore 12. Nel pomeriggio le attività ripartiranno alle 17 con il torneo di bocce in collaborazione con Comitato regionale FIB Lazio e la lavorazione del latte e del formaggio. Alla stessa ora esibizione del gruppo abruzzese “Folk Evolution”. Alle 18 apertura degli stand gastronomici e balli di pizzica con Terre Tarantate.
Dalle 20 sarà possibile assistere agli spettacoli equestri con caroselli, butteri, vacche maremmane. Ci sarà la partecipazione del maestro addestratore Bartolo Messina. Alle 21 si ride in piazza con il “Geppo Show” che sarà sul palco con le sue barzellette.
Nella giornata di domenica 7 luglio gli stand alzeranno le serrande sempre dalle 10.30.
In mattinata si ripeterà il battesimo della sella mentre alle 12 ci sarà la sfilata delle auto d’epoca Fiat 500 Club Roma e del Vespa Club di Anguillara Sabazia.
La gimkana equestre con monta libera scatterà alle 16.30 (info 3473941921 Matteo) mentre alle 17 ci saranno balli country e giochi popolari in piazza. Alle 18, in coincidenza con l’apertura degli stand, si terrà la forgiatura dei coltelli con Mirko Tamanti e la sfilata di Miss Maremma. Le iscrizioni per quest’ultimo appuntamento sono aperte. E’ richiesto, scrivono gli organizzatori, abbigliamento country, ironia e spirito di gioco (info Francesca 3889244772 – Valeria 3279441711)
Dalle 19.30 esibizione dei falconieri, gli spettacoli equestri e alle 21.30 si canterà a squarciagola con la cover band degli 883.