Palestrina con poca acqua e rubinetti a secco per nove ore

Lavori indifferibili sulla rete idrica limitano l’erogazione dell’acqua in un ampio quadrante della cittadina prenestina

Carenza idrica: tutte le strade interessate

Limitazioni al flusso idrico per lavori sulle condotte d’acqua a Palestrina nella giornata di venerdì 21 giugno. L’Acea Ato2 avvisa che per nove ore, dalle ore 9,00 alle 18,00, i rubinetti potrebbero restare a secco, con problemi anche alle attività di ristorazione.

Lavori indifferibili sulla rete idrica limitano l’erogazione dell’acqua in un ampio quadrante della cittadina prenestina

Le zone interessate dai lavori e dalla conseguente sospensione del flusso dell’acqua potabile si trovano a ridosso del monumento più importante di Palestrina ovvero il Tempio della Fortuna Primigenia e sono le seguenti: via Giovanni XIII, via Barberini, via Alcide De Gasperi, via Fratelli Rosselli, via Michele Pedace, via S. F. Tende, via Casale Lungo, via Ciciliano, via Del Castagneto, via Delle Piagge, Vilae Fussen, via Ceciliana. Coinvolte dal temporaneo disservizio anche altre zone limitrofe.

Significativo l’impatto sulle attività di ristorazione legate, in particolare, alle visite turistiche del monumentale Palazzo Barberini e dei resti del Tempio della Fortuna Primigenia.

Si suggerisce alla cittadinanza di provvedere alla preparazione di scorte d’acqua in casa. In ogni caso, l’Acea Ato2 avverte che presso piazza Kennedy stazionerà un’autocisterna per l’erogazione idrica secondo le esigenze.

Per ogni ulteriore informazione e/o segnalazione gli utenti possono contattare il numero verde 800.130.335.

Già a gennaio Palestrina fu interessata da analoghi lavori sulla rete idrica con sospensione del flusso d’acqua limitato a nove ore di una sola giornata.