Ostia, centauro si scontra con un altro motociclista per superare i ciclisti: un ferito

Un centauro è rimasto ferito a seguito dello scontro con un altro motociclista

INCIDENTE-TRAFFICO-BLOCCATA-VIA-DEL-MARE-FERITI-ENTRAMBE-DIREZIONI-
Canaledieci.it

Ostia: due motociclisti, ciascuno in sella alla propria moto, questa mattina, mercoledì 19 giugno, stavano viaggiando sul lungomare, quando sono entrati in rotta di collisione.

Un centauro è rimasto ferito a seguito dello scontro con un altro motociclista

Verso le 8.40 di quest’oggi, una volta arrivati a piazzale Cristoforo Colombo uno dei due motociclisti scartava sulla sinistra, per superare un nutrito gruppo di ciclisti che si trovava alla sua sulla destra.

Una volta scartato sulla sinistra per proseguire dritto, uno dei due motociclisti andava a scontrarsi con l’altro centauro che procedeva nella sua stessa direzione, verso la via Litoranea.

La moto che si trovava più verso il mare, per farsi largo, ha evitato il gruppo di ciclisti che gli bloccava la strada e ha invaso invaso la corsia di sorpasso, venendo colpita dall’altro “due ruote” che arrivava dal senso opposto.

A seguito dello scontro tra le due moto, uno dei due centauri restava ferito e veniva soccorso per ricevere le prime cure mediche sul posto dal personale medico dell’Ares 118.

Fortunatamente, a quanto filtra dall’esito dei primi rilievi – con la polizia locale sul posto – il motociclista ferito non sembra essere in gravi condizioni.

Ma quest’incidente certifica una volta di più la problematica legata al fatto che i ciclisti continuano ancora oggi a non utilizzare la pista ciclabile e spesso passano su strada, riservata invece a tutti gli altri veicoli (auto e moto).

Sempre questa mattina, 19 giugno, un altro incidente ha paralizzato per diverso tempo la viabilità sulla via del Mare a seguito di uno scontro frontale tra due auto.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati e pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.