Roma: travolta sul monopattino, muore sul colpo

Tragedia a Tor Bella Monaca: Manila muore dopo il terribile impatto contro un'auto

Nella foto Manila De Luca la 24enne deceduta a Tor Bella Monaca

Tragedia in via di Tor Bella Monaca nel tardo pomeriggio di oggi, dove una ragazza di 24 anni che stava percorrendo la strada su un monopattino, è morta sul colpo dopo l’impatto con un’automobile.

Tragedia a Tor Bella Monaca: Manila muore dopo il terribile impatto contro un’auto

Lo scontro mortale è avvenuto intorno alle 19,30 all’altezza del civico 469 di Via di Tor Bella Monaca, sotto gli occhi dei passanti che non hanno potuto fare altro che tentare di soccorrerla.

Secondo le prime ricostruzioni del terribile incidente ancora in corso di accertamento, l’auto, una Opel Astra con alla guida un 22enne, avrebbe effettuato un pericoloso sorpasso per non far scattare il semaforo rosso.

Una manovra a seguito della quale, avrebbe travolto la giovane Manila che stava procedendo sulla corsia opposta sul suo monopattino.

L’impatto tremendo davanti alla chiesa ancora piena di gente, dove il conducente si è fermato per soccorrere la 24enne e chiamare l’ambulanza, quando purtroppo non c’era più nulla da fare.

Messaggi di cordoglio a poche ore dalla tragedia, stanno riempiendo i social sui gruppi del quartiere: “Con quegli occhi hai incantato il mondo. Riposa in pace piccolo angelo” – scrive un’amica pubblicando la sua foto.

Mentre un’altra utente scrive: “Non si può morire così a 24 anni quando hai tutta la vita davanti e qualcuno per una corsa e per una bravata passa con il semaforo rosso, queste sono le conseguenze. Ciao Manila”.

Alla disperazione di queste ore si alternano messaggi di rabbia per un’altra morte su quel maledetto stradone di Tor Bella Monaca: “Una tragedia – scrive una residente -. Io faccio quella strada tutti santi giorni dove corrono come dei pazzi. non si fermano al semaforo, non danno la precedenza e stanno con il telefono in mano”.

Su via di Tor Bella Monaca, da tempo i residenti chiedono l’istallazione di sitemi di controllo della velocità: Gli autovelox non sono sufficienti – scrive un utente -, ci vogliono dei tutor. Chi supera da Pewex al Gra la media di 70 km\h va multato aspramente. Stessa cosa da Pewex fino al ponte prima dello svincolo della Casilina. Deve diventare una Strada Smart, con sistemi innovativi per la sicurezza di tutti. E’ ora che il Comune si attivi, o trovi una società di energia che la sponsorizzi e la realizzi”.