Furti in appartamento a Ladispoli: bloccata la banda che “spariva” nel portabagagli

I ladri in trasferta avevano scambiato la località balneare per un bancomat, con un sistema per far perdere completamente le tracce

E’ emergenza furti in appartamento a Ladispoli, dove in questo inizio estate, le Forze dell’Ordine hanno intensificato i controlli per una banda di ladri in azione che aveva trovato un escamotage per sparire all’improvviso, facendo perdere ogni traccia.

E’ stato un furto avvenuto il 14 giugno scorso a portare alla luce tecniche e nascondigli dei criminali, di nazionalità georgiana, e che operavano in trasferta nella località balneare.

I ladri in trasferta avevano scambiato la località balneare per un bancomat, con un sistema per far perdere completamente le tracce

Sono finiti con le manette ai polsi dopo essere stati letteralmente stanati i due ladri d’appartamento che avevano scambiato la località balneare di Ladispoli per un bancomat, e magazzino di merce da rivendere sul mercato della criminalità.

L’ultimo furto il 14 giugno scorso, è arrivato quando i controlli mirati delle Forze dell’Ordine, non erano più disposti a farsi sfuggire la banda ancora senza volto, che come ultimo obiettivo, aveva preso di mira l’appartamento di proprietà di un uomo del posto.

E’ stato proprio quest’ultimo ad accorgersi del furto in corso e a chiedere l’aiuto delle forze dell’ordine, mentre uno dei due soggetti sorpresi in flagranza di reato, si dava alla fuga.

A quel punto per evitare che anche l’altro riuscisse ad allontanarsi, ha deciso di bloccarlo lui stesso in attesa dell’arrivo pochi minuti dopo, del Carabinieri giunti sul posto.

E’ stata invece l’attività di osservazione messa in atto dal personale del Commissariato di Ladispoli, a scoprire il nascondiglio dove nel frattempo il complice si era rifugiato, sparendo completamente dalle strade.

Grazie alla visione delle telecamere, le immagini avevano infatti cristallizzato il momento dell’arrivo dell’automobile a Ladispoli, con la quale i due mettevano a segno i furti in trasferta. E proprio in prossimità dei veicolo, in sosta fissa nel parcheggio del supermercato Eurospin, è stato intercettato il momento della “scomparsa” del fuggitivo, che si era infilato nel portabagagli con l’idea di restarci fino a quando non fosse tornato tutto tranquillo.

Anche quest’ultimo raggiunto dal personale del Commissariato di Ladispoli diretto dal Vice Questore dottor Paolo Delli Colli è stato sottoposto a Fermo di PG dopo aver tentato la fuga e opposto resistenza.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, lo straniero è stato ristretto presso la casa Circondariale di Civitavecchia. Ora come il suo complice, dovrà rispondere di furto in abitazione in concorso con l’altro soggetto tratto in arresto dal personale dell’arma dei Carabinieri.

Entrambi sono anche indiziati di ricettazione. All’interno della vettura è stata ritrovata diverse merce asportata in altri appartamenti saccheggiati.