Apertura

Roma, c’è la “Corri Casal Monastero”: tutte le limitazioni per la circolazione

La sesta edizione della "Corri Casal Monastero" determinerà divieti di sosta e transito su diverse strade

Torna, nel fine settimana, la “Corri Casal Monastero”. La sesta edizione della manifestazione podistica è in programma domenica 16 giugno.

Modifiche alla viabilità sono previste dalla mattina presto. Queste tutte le informazioni su divieti e strade interessate dal passaggio degli atleti.

La sesta edizione della “Corri Casal Monastero” determinerà divieti di sosta e transito su diverse strade

Per quattro ore, in occasione della “Corri Casal Monastero” sono in programma alcune restrizioni alla viabilità della zona. La gara, competitiva di 10 km, è valida per il “Circuito Run”. Contemporaneamente è prevista una non competitiva sullo stesso tracciato.

In particolare domenica 16 giugno dalle ore 7 alle ore 11 ci sarà l’istituzione del divieto di sosta con zona rimozione in viale Ratto delle Sabine all’altezza del civico 7 e per l’ intera area del parcheggio antistante la parrocchia Sant’Enrico; il divieto di transito, per il tempo strettamente necessario al passaggio della gara, in viale Ratto delle Sabine (partenza), via S. Alessandro, via Corniculum, via Crustumerium, via Eretum, via Pozzaglia Sabino, via Nomentum, via Civiltà delle Macchine, viale della Torre di Pratolungo, via San Giovanni in Argentella, via Troilo il Grande, viale Ratto delle Sabine (al momento dell’arrivo).

La gara

Gli atleti della competitiva partiranno alle ore 8.30 mentre il raduno sarà alle 7. La gara competitiva è riservata ad atleti tesserati FIDAL ed enti di Promozione Sportiva (sezione atletica) riconosciuti dal CONI.

Sono ammessi anche atleti in possesso di Runcard FIDAL il cui numero di tessera dovrà essere allegato all’iscrizione online, insieme al certificato medico d’idoneità agonistica specifico per atletica leggera, in corso di validità al giorno della gara.

Da ricordare, inoltre, che nel fine settimana sono previste delle deviazioni e delle restrizioni per la viabilità legate ad alcune manifestazioni (per dettagli leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.