Fiumicino, 15 e 16 giugno parata di “stelle” all’International Beach Soccer Tour. il clou è Italia-Brasile

In un weekend spettacolare per i fan del beach soccer, si sfideranno tanti campioni di questo sport. Il big match è la rivincita dell'ultima finale mondiale tra Italia e Brasile

FIUMICINO-OSPITA-INTERNATIONAL-BEACH-SOCCER-TOUR-RIVINCITA-ITALIA-BRASILE-
Immagine di repertorio.

Fiumicino: una weekend di beach soccer di altissimo livello, domani e dopodomani, 15 e 16 giugno, andrà in scena nel comune aeroportuale. Il big match sarà quello tra Italia e Brasile in quella che sarà la rivincita dell’ultima finale mondiale.

In un weekend spettacolare per i fan del beach soccer, si sfideranno tanti campioni di questo sport. Il big match è la rivincita dell’ultima finale mondiale tra Italia e Brasile

Tutto pronto per ospitare alcuni tra i campioni più talentuosi del calcio da spiaggia portato all’ennesima potenza: le attese dei tifosi sono tutte per la sfida tra i campioni mondiali del Brasile e i vicecampioni dell’Italia.

Un evento articolatissimo, tante partite spettacolari, che confermano una volta di più la vocazione sportiva di Fiumicino, vera “città dello sport su sabbia”.

Inoltre, la partita di questa domenica si disputerà in una cornice d’assoluto pregio, dato che per questo fine settimana è stato allestita un’arena meravigliosa all’interno del “Villaggio Sportivo Beach Estate”.

Ma non ci sarà solo la rivincita-remake della finalissima iridata tra l’Italia e il Brasile a dare spettacolo, dato che all’interno dello stesso maxi-evento, il prestigiosissimo “Sky Sport International Beach Soccer Tour”, sulla sabbia di Fiumicino si sfideranno anche le nazionali di Romania ed Egitto.

Dunque un evento dal grande prestigio, che Federica Poggio, assessore a Sport e Turismo del comune di Fiumicino, presenta in questo modo: “Poter allestire sabato e domenica, all’interno del ‘Villaggio Sportivo Beach Estate’, questa importante tappa del prestigiosissimo Sky Sport ‘International Beach Soccer Tour’ è motivo d’orgoglio. Si tratta di un ‘happening’, una manifestazione, che sono sicura appassionerà i nostri concittadini e si trasformerà in un richiamo turistico per molti romani e non solo”.

Entrando nel dettaglio delle partite in programma, i match saranno visibili dal vivo e del tutto gratuitamente agli spettatori: si parte sabato 15 giugno, con sfide continue dalle 18 alle 21 e si proseguirà il giorno seguente, domenica 16 giugno, dalle 20 alle 23.

Inoltre, per gli amanti del calcio a 11 tradizionale, il comune di Fiumicino ha annunciato che nella stessa cornice, per coinvolgere tutti i fan, sarà inaugurato il maxi-schermo dove sarà visibile – anche in questo caso, gratis – la partita inaugurale della nazionale di Luciano Spalletti, che sabato 15 giugno affronterà a Dortmund l’Albania nel suo esordio a Euro 2024 (ore 21).

Questo il programma completo degli eventi

A Fiumicino la stagione estiva è ormai arrivata e ci sono tanti appuntamenti interessanti per passare il proprio tempo libero, non solo a carattere sportivo, da vivere in tutto il territorio del comune aeroportuale.

Al Parco del Perugino (località Parco Leonardo), è in corso la 5° edizione di “Parco infesta”, insieme al Presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini.

Tornando ad approfondire il programma del “Fiumicino Beach Village 2024″, fino al 14 luglio ci saranno in questa sede eventi, iniziative sportive e di intrattenimento presso  la spiaggia libera, sul Lungomare della Salute di Fiumicino, all’altezza  del civico 56.

L’evento, promosso dall’Assessorato allo Sport, vedrà la disputa non solo di incontri di beach soccer, ma anche di beach tennis, sandbasket,  beach volley e beach rugby.

Sport ma non solo, anche svago e momenti di convivialità ed aggregazione: sono previste serate di musica, cabaret, danza, animazione e  solidarietà.

Come spiegato dall’assessore a sport e turismo del comune di Fiumicino, Federica Poggio, è già installato un maxi-schermo per poter vedere le partite  dell’Italia durante i campionati europei e gli altri principali incontri.

Si parte già stasera, con la visione della sfida tra l’Italia di Spalletti e l’Albania a Dortmund, allo stadio del Borussia, il Westfahlenstadion (calcio d’inizio ore 21).

Tra gli eventi da non perdere, sempre allo Sport Village di Fiumicino ci sono:

  • 22 giugno esibizioni di beach dance a cura dell’ASD New Free Dance e il beach rugby.
  • 23 giugno in programma il torneo di Sand Basket.
  • 6 e 7 luglio sarà la volta del footvolley.
  • 8 luglio sarà una giornata interamente dedicata alla boxe, con l’allestimento di ring, pedane ed  allenamenti di svarie discipline come la boxe, kick boxing, thai boxe e difesa personale, per le categorie giovanili, maschili e femminili a cura dell’ASD Modus Vivendi Boxe.
  • 9 luglio  giornata riservata  alla solidarietà ed allo sport inclusivo, organizzata dall’A.I.S.A Sport.

Oltre allo sport ci sarà musica dal vivo e cabaret.

Inoltre l’amministrazione comunale di Fiumicino specifica che il programma è tuttora in via di definizione e il calendario sarà ampliato successivamente con molti altri eventi.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati, pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it