Dopo l'annuncio del programma e del corteo del Gay Pride 2024, arriva la comunicazione delle prime modifiche alla viabilità e dell'entrata in servizio del treno dell'inclusività dai colori arcobaleno
Roma: manca sempre meno alla partenza della parata per il Gay Pride 2024 che con il suo festoso corteo multicolore darà il via all’edizione di quest’anno, e arrivano anche le prime iniziative ufficiali e gli annunci delle prime chiusure al traffico.
Dopo l’annuncio del percorso che i 40 carri faranno nella giornata di questo sabato 15 giugno, sfilando per alcune strade del centro della capitale dalle 14 alle 20, ecco che il comune di Roma annuncia alcune modifiche alla viabilità durante lo svolgimento della manifestazione d’apertura del Gay Pride.
I divieti di sosta, oltre che nei punti di partenza e arrivo della manifestazione, sono stati previsti su via Enrico De Nicola (da via Solferino a via Einaudi), via Liberiana e via delle Terme di Diocleziano e il piano trasporti e modifiche alla viabilità è in continua evoluzione da oggi fino a sabato.
Temporanee chiusure e deviazioni al traffico lungo l’itinerario del corteo.
Tuttora in evoluzione e in via di definizione il piano delle modifiche temporanee per le linee del trasporto pubblico.
Intanto, come fa sapere Atac sul proprio sito ufficiale, dal quale è tratta la foto di copertina di questo nostro articolo, è entrato in servizio sulla metro A il ‘treno dell’inclusività’, colorato d’arcobaleno al suo interno.
Un treno che è volutamente il simbolo del rispetto per i diritti della persona, il primo treno allestito con i colori della bandiera ‘pride progress’ e dell’inclusività, che raccoglie tutti i colori della comunità arcobaleno.
Con questa iniziativa che Atac ha voluto realizzare per celebrare, come già fatto in diverse altre occasioni, i valori dell’inclusione nella settimana del Gay Pride.
“Un video del ‘treno arcobaleno’, realizzato in collaborazione con Kirweb, è stato diffuso sui canali social dell’azienda ed è diventato subito virale con oltre 100 mila visualizzazioni in meno di tre ore. Il treno rimarrà in servizio fino a tutta l’estate”.
Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate d’arancione e leggi gli articoli pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.
Di recente sono stati anche avviati altri lavori per completare il restyling della stazione di Roma Trastevere, comprensivi di numerose migliorie e di un profondo riammodernamento.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
NEWS IN AGGIORNAMENTO