Roma, sferra un pugno contro il bus e finisce in ospedale

Giovane danneggia il bus per tentare di fermare la corsa: finisce in ospedale e denunciato

Nella foto un mezzo dell'Atac danneggiato

Cerca di salire a tutti i costi su un bus già in partenza, 22enne sfonda il finestrino, ma poi alla fine non solo perde la corsa ma finisce in ospedale e poi denunciato.

Giovane danneggia il bus per tentare di fermare la corsa: finisce in ospedale e denunciato

E’ successo ieri al capolinea Atac di via Anagnina dove un 22enne romano in uno scatto di rabbia contro l’autista che, in partenza con la linea 868 aveva chiuso le porte, ha sferrato un pugno spaccando un finestrino laterale destro del mezzo.

Durante la corsa l’autista ha poi segnalato quanto accaduto a una gazzella dei carabinieri di passaggio. I carabinieri hanno rintracciato il ventenne nei paraggi e dopo averlo fatto soccorrere al pronto soccorso dell’ospedale Santo Spirito per le ferite alla mano riportate nello sferrare il pugno contro il bus, lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria.

Il giovane dovrà rispondere dei reati di interruzione pubblico servizio e danneggiamento.

Il precedente

Lo scorso aprile scena analoga a piazza Bologna. A spaccare il finestrino lato guida di un bus Atac un pedone.

A scatenare l’atto vandalico una lite per questioni di viabilità fra il pedone e l’autista del mezzo pubblico. Il conducente è sceso dal bus, il 61, per rispondere agli insulti del passante. Poi il pugno contro il vetro del bus, andato in frantumi. Ad intervenire in questo caso i carabinieri della stazione di Piazza Bologna e di Nomentana.