Paura alla fermata del bus: pedone si avventa sul mezzo Atac e aggredisce il conducente

Paura al Nomentano, folle si avventa sul bus e distrugge a pugni il finestrino. Aggredito il conducente del mezzo

Nella foto il mezzo dell'Atac danneggiato

Una nuova aggressione a danno di un mezzo del trasporto pubblico Atac nella zona di Piazza Bologna, è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi. Il bus della linea numero 61 stava transitando all’altezza di Via Livorno quando un uomo ha prima aggredito verbalmente l’autista e poi si è avventato sul mezzo, colpendo il finestrino fino a ridurlo in frantumi.

Paura al Nomentano, folle si avventa sul bus e distrugge a pugni il finestrino. Aggredito il conducente del mezzo

E’ stato necessario l’intervento in forze dei Carabinieri della Stazione Roma Piazza Bologna e Roma Nomentana, per sedare gli animi di una lite esplosa nel primo pomeriggio di oggi, tra un pedone e l’autista di un mezzo bus, costretto a difendersi dall’improvvisa aggressione del soggetto a piedi.

Quest’ultimo un cittadino romano di 24 anni si trovava a bordo strada all’altezza di Via Livorno quando ad un tratto al passaggio del mezzo di trasporto pubblico pieno di viaggiatori, ha iniziato ad inveire contro il dipendente Atac.

Il conducente del bus della linea numero 61 ha esitato a fermarsi fino a quando non è stato costretto a interrompere la marcia per non investire il pedone che accanitosi contro di lui ha cominciato a colpire il finestrino del mezzo fino a ridurlo in frantumi.

Per arrestare quella follia immediatamente è partita la richiesta di un intervento al Numero Unico per le Emergenze 112, mentre l’autista come riportato dalle prime ricostruzioni sarebbe perfino sceso dal mezzo per bloccare l’uomo ed impedirgli di danneggiare ulteriormente il bus con il rischio di ferire le persone a bordo.

Dal tentativo del conducente di bloccare l’uomo sarebbe scaturita una breve colluttazione, interrotta all’arrivo dei militari che hanno fermato il 24enne e lo hanno portato in Caserma. Il giovane è stato denunciato per danneggiamento e interruzione di pubblico servizio.