Il cinghiale taglia la strada a uno scooterista, l'uomo muore praticamente sul colpo
Un cinghiale sbuca all’improvviso su via di Santa Cornelia, in zona Cassia, e uno scooterista se lo ritrova davanti senza avere il tempo a evitarlo. Lo schianto violentissimo. L’uomo sullo scooter, Stefano Violati, 58 anni, romano, muore praticamente sul colpo. Era a pochi passi da casa. Morto nell’impatto anche l’animale.
L’incidente è avvenuto nella serata di ieri, domenica 9 giugno, intorno alle 21. Il cinquantottenne stava per rientrare a casa col suo scooter Honda Sh 300 quando si è ritrovato all’improvviso un’ombra. Di fronte a lui un grosso cinghiale, che dopo il forte impatto, lo ha fatto sbalzare per metri.
Lo scooterista è stato trasportato d’urgenza in ambulanza all’ospedale Sant’Andrea, ma per lui i medici non hanno potuto fare nulla. Troppo gravi le ferite.
Ad occuparsi dei rilievi le pattuglie della Polizia Locale del XV gruppo Cassia.
Stefano Violati era un imprenditore e cugino diretto di Giulio Violati, il marito dell’attrice Maria Grazia Cucinotta. Suo padre, da ex re delle acque minerali, fino a fine anni Ottanta era a capo di Sangemini e di Ferrarelle.
A ricordarlo sui social la mamma con un commovente post: “Addio amore infinito, non sappiamo più cosa fare senza di te. Eri un grande dal cuore buono. Solo chi ti ha amato veramente conosceva il tuo animo. I tuoi amici sono disperati insieme a tutti noi”.
Non solo buche e strade dissestate a Roma si muore anche a causa dei cinghiali che sempre più spesso invadono marciapiedi ma anche le strane, in particolare – circostanza quasi inspiegabile – a ridosso degli attraversamenti pedonali. Tanti gli incidenti gravi causati.
Tra questi nel gennaio del 2023 proprio in zona Cassia. Stessa età, stesso scooter e stessa zona dell’incidente di ieri sera. La vittima, un 58enne romano, è rimasto in fin di vita dopo l’impatto con un cinghiale che ha attraversato la Cassia all’improvviso. Lo scooter nell’impatto con il cinghiale era andato distrutto.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO