Un video di qualche secondo in cui si immerge vestita di rosso nella Fontana di Trevi e poi l’altolà della Polizia Municipale. Protagonista l’influencer da un milione e 700 mila follower Asia Gianese che attraverso il suo profilo Instagram ha voluto richiamare un po’ di attenzione facendo il bago nella fontana più famosa del mondo.
Il tuffo nella Fontna di Trevi per accalappiare like e poi la multa dei caschi bianchi
La bravata nella notte tra il 6 e il 7 giugno. Niente di confrontabile all’eleganza di Anita Ekberg immersa nella Fontana di Trevi, la cui iconica scena nel film La Dolce Vita di Fellini è diventata tra le più note del cinema italiano e, forse, di quello planetario.
Il contest
“In questo video potete vedere una delle più grandi opere e meraviglie dell’Italia che si fa il bagno in una fontana. A parte gli scherzi…Chi mi paga la cauzione?”, chiede l’influencer aprendo un contest con i follower. Per poi chiedere quanto le fosse costato quel tuffo: 3000 euro di multa, 6 mesi di reclusione oppure il ritiro della sua laurea in Scienze Politiche.
La risposta l’hanno messa a verbale gli agenti del I Gruppo Centro Storico che, intervenuti su segnalazione, hanno invitato l’influencer senza freni ad uscire dalla fontana e poi l’hanno sanzionata lcon una multa di 450euro.
Altri tuffi illegali
Se sia stato il caldo torrido o l’ispirazione dell’influencer a caccia di clic fatto sta che nelle notti successive compresa la scorsa gli agenti della Polizia Locale sono dovuti intervenire per allontanare dalla vasca della Fontana altre persone pronte a fare il bagno. Solo la notte scorsa – tra sabato 8 e domenica 9 – sono state sei le persone, perlopiù giovani, multate.
Quattro turisti stranieri, tra i 25 e i 31 anni, sono stati fatti uscire dall’acqua e multati. mentre una coppia di italiani sono stati bloccati mentre si arrampicavano sulla fontana.