Piazza Anco Marzio quasi al buio. Una situazione che è stata segnalata anche da alcuni residenti ma, purtroppo, al momento senza esito. E intanto l’abusivismo dilaga.
La discesa del buio nella piazza pedonale crea non pochi disagi alle persone e determina l’incremento dei venditori abusivi
Lampioni spenti nella quasi totalità di piazza Anco Marzio. Turisti e residenti costretti a fare lo slalom tra i lenzuoli, posizionati a terra dagli ambulanti.
Su questa piazza, che dovrebbe essere uno dei fiori all’occhiello di Ostia, sono partite alcune segnalazioni da parte dei residenti tra il Lido e dintorni, che si sono attivati per poter riportare almeno la luce.
Il video è stato girato e pubblicato sui social, in senso di denuncia, proprio da uno di essi. E a lui fanno eco diverse persone che chiedono la riattivazione dei lampioni spenti.
Nel frattempo in piazza Anco Marzio continua a dilagare l’abusivismo commerciale. Una situazione che si ripropone ogni volta che arrivano le belle giornate.
Già all’inizio di maggio era stata segnalata la presenza di tanti venditori abusivi sia nella piazza ma anche in altri punti nevralgici per il passaggio fronte mare o, in ogni caso, nei luoghi dove transitano i bagnanti per raggiungere l’arenile.
A pochi passi la zona del pontile, ad esempio, era stata presa d’assalto con una quantità incredibile di parei e teli posizionati nei punti in cui sarebbero dovute passare le persone (per dettagli leggi qui).
Ma, tornando a piazza Anco Marzio, la luce spenta da oltre un mese di certo non facilita la vita in una zona dove l’abusivismo ha raggiunto livelli mai visti. E con il buio, visto che la luce in sostanza arriva dalle attività commerciali, si rischia anche di inciampare nella merce disposta sui teli oppure nei giochini che si muovono attorno ad essi.