Roma, grosso colpo della banda del buco: rubati gioielli da Bulgari

Nel mirino della banda del buco la gioielleria Bulgari: il colpo in nottata

Le vetrate di Bulgari

Colpo nella notte da Bulgari in via Condotti. Una banda del buco ha rubato gioielli per  mezzo milione di euro, almeno secondo una prima stima. Il furto, infatti, potrebbe rivelarsi ancora più ingente.

Nel mirino della banda del buco la gioielleria Bulgari: il colpo in nottata

I ladri hanno scavato un foro da un sotterraneo e sono sbucati dal pavimento del negozio. L’allarme è scattato intorno a mezzanotte tra sabato 8 e domenica 9 giugno.

Una volta all’interno nonostante l’allarme sia scattato subito i banditi – sicuramente professionisti del settore – sono riusciti ad arraffare gioielli per diverse centinaia di migliaia di euro e a fuggire via.

Le indagini

Sul posto sono subito intervenute le pattuglie delle forze dell’ordine ma della banda non c’era più traccia.

Ora al vaglio degli investigatori ci sono le immagini delle telecamere del negozio così come quelle su via Condotti e sulle strade vicine. Potrebbero aver ripreso la fuga dei malviventi a quanto pare, però, incappucciati.

Sul caso indagano gli agenti della Squadra Mobile intervenuti sul posto poco dopo mezzanotte insieme coi colleghi della Polizia scientifica e del commissariato Trevi Campo Marzio.

Il precedente

Poco più di un anno fa la notte del 4 aprile 2023 – nel mirino dei ladri era finita Fendi. In meno di cinque minuti una banda aveva messo a segno un furto in una delle boutique simbolo del Centro, quella della maison Fendi di largo Goldoni: svuotati due interi scaffali. Un colpo da centinaia di migliaia di euro. I ladri erano entrati forzano l’ingresso di via Tomacelli portando via una trentina di borse.

Per mesi gli investigatori hanno cercato un eventuale basista che avesse potuto fornire le indicazioni cruciali per spianare il colpo.

La banda di ladri – nel caso di Fendi – sarebbe stata composta da almeno entrate in azione a notte fondo col volto coperto.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO