Reazione a Catena, i Chiuchiarelli eliminati: gli Alto Voltaggio sono i nuovi campioni: chi sono e quanto hanno vinto

Ecco chi sono gli Alto Voltaggio

Alto voltaggio
Alto voltaggio - canaledieci.it

Reazione a Catena 2024: i Chiuchiarelli sono stati eliminati. Gli Alto Voltaggio sono i nuovi campioni del game show di Rai 1 condotto da Pino Insegno. Ecco chi sono e quanto hanno vinto.

Reazione a Catena: chi sono gli Alto Voltaggio

Dopo un lungo cammino costellato di successi, Davide, Rita e Chiara (i Chiuchiarelli) nella puntata di ieri (venerdì 7 giugno 2024) si sono fermati e hanno lasciato il loro posto agli Alto Voltaggio. Ora sono loro i nuovi campioni di Reazione a Catena, che nell’Intesa Vincente, hanno messo fuori gioco gli avversari siciliani. Andiamo a scoprire di più sul nuovo trio di campioni.

reazione a catena i chiuchiarelli
I Chiuchiarelli

Chi sono gli Alto Voltaggio e quanto hanno vinto finora?

Si chiamano Rosa, Fabio e Laura e vengono da Voltaggio, un piccolo paese nell’entroterra di Genova ma in provincia di Alessandria. Sono tre amici molto legati fra loro. Il grande affiatamento si è subito visto nella sfida contro i Chiuchiarelli, dove i tre hanno approfittato delle chance che gli sono capitate per mandare a casa gli avversari.

Sono poi arrivati all’Ultima Catena con 117mila euro. Dopo 4 dimezzamenti, il montepremi è sceso a 7.313 euro. Non volendo rischiare, hanno optato per comprare il terzo elemento. Tra “Parte” e “Pubblico” si celava il termine vincente che iniziava con le lettere “Pe”. Il trio ligure ha indovinato la parola (personaggio) ed ha conquistato 3.657 euro in gettoni d’oro.

Reazione a Catena: il gioco

Il gioco, utilizzando l’associazione logica di parole, mette alla prova la padronanza della lingua italiana di concorrenti e telespettatori. Gli ascolti di Reazione a Catena, che ormai è diventato un vero e proprio fenomeno culturale, continuano ad essere eccellenti. Il game show di Rai 1 condotto da Pino Insegno, è molto seguito anche sui social: in particolare tanti giovani si sono avvicinati al programma, al punto che c’è chi replica il gioco dell’intesa vincente per mettersi alla prova con gli amici.