Prorogata la validità del carnet per gustare cinema e teatro sottocosto
I carnet Vivi Cinema&Teatro Roma 2023/2024 non scadono oggi, 31 maggio 2024, ma saranno validi anche nel prossimo autunno, tra settembre e novembre.
Roma Capitale, infatti, insieme con Anec – Associazione Esercenti Cinema del Lazio, Atip – Associazione Teatri Privati Italiani e UTR – Unione Teatri di Roma, ha deciso di estendere al prossimo autunno, dopo una sospensione estiva, la possibilità di fruizione dei carnet acquistati.
La validità dei carnet promozionali dunque – terminata il 31 maggio secondo quanto originariamente previsto – sarà riattivata nelle strutture aderenti per poco più di due mesi, dal 20 settembre al 3 novembre 2024.
Per i possessori di carnet che non hanno ancora utilizzato tutti i loro ingressi saranno disponibili sulla piattaforma web vivicinemaeteatro.it nel mese di settembre tutte le informazioni, costantemente aggiornate, sull’offerta di spettacoli e sulle specifiche modalità di utilizzo nelle sale aderenti.
“Abbiamo voluto questa proroga per permettere a tutti coloro che ancora non hanno esaurito i carnet di tornare nelle sale e godere degli spettacoli per altre settimane a partire dal 20 settembre”, ha spiegato l’assessore alla cultura Miguel Gotor.
“A fronte del grande successo di vendita dei carnet vogliamo ripagare il pubblico che ha scelto di sostenere questa iniziativa concedendo un tempo supplementare per usufruire degli spettacoli“, ha aggiunto.
Da domani, primo giugno a metà luglio, torna anche il grande cinema d’autore in piazza a Roma. Ad aprire l’iniziativa Cinema in Piazza, voluta dal Piccolo America, una serata speciale che vedrà Ghali come ospite d’onore insieme ai registi e fratelli romani Damiano e Fabio D’Innocenzo. Presenteranno il capolavoro senza tempo del regista iraniano Abbas Kiarostami “Il sapore della ciliegia”.
Una edizione speciale quella del 2024. Il Cinema in piazza compie dieci anni e festeggia l’anniversario con proiezioni in piazza San Cosimato a Trastevere, al parco della Cervelletta di Tor Sapienza, al parco di Monte Ciocci a Valle Aurelia e al cinema Troisi.
L’ingresso è gratuito e non occorre prenotazione. Tutti gli eventi cominciano alle 21.15. Qui il programma completo.